Eurovision 2022, tutto pronto per la finalissima. I dettagli della serata

Siamo giunti alla serata conclusiva dell’Eurovision 2022! Ormai tutto pronto per la finalissima. I dettagli della serata da non perdere assolutamente. 

Eurovision 2022 finalissima dettagli
Conduttori Eurovision 2022 (Foto da Instagram)

Mancano davvero pochissime ore alla serata finale dell’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi a Torino. Presentatori di tutto rispetto: il mitico e veterano Alessandro Cattelan, la stella internazionale (ma tutta made in Italy) Laura Pausini e l’amatissimo Mika.

Siamo, ormai, giunti alla 66 esima edizione del festival che è nato nel 1956 a Lugano. Prevista una serata all’insegna della musica – ovviamente – ma anche dello show e della performance a 360°. Grandi ospiti d’eccezione si esibiranno sul palco torinese.

Eurovision 2022, finalissima in onda sabato 14 maggio. Tanti ospiti in gara

C’è davvero grande attesa per la serata conclusiva dell’Eurovision 2022. A rappresentare il nostro Paese ci saranno Mahmood e Blanco con Brividi – brano che li ha condotti alla recente vittoria sul palco del Festival di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Si daranno battaglia sul palco un gruppo ben nutrito di 25 artisti, che si sono guadagnati la serata finale. Tantissimi gli ospiti presenti sul palco di Torino. Facciamo insieme qualche nome? Gli immancabili Måneskin che lo scorso anno si sono aggiudicati la vittoria sbaragliando tutti gli avversari.

Il gruppo coglierà l’occasione per presentare il nuovo singolo, Supermodel, già viralissimo su tutte le piattaforme online. Ma non è tutto, perchè si è scelto di fare un salto del tempo portando sul palco una colonna portante della musica italiana. Una donna che ha fatto la storia: Gigliola Cinquetti. 

Tutta la diretta sarà accompagnata da altre due figure di spicco del mondo dello spettacolo: l’immenso Cristiano Malgioglio e il conduttore Gabriele Corsi che commenteranno tutta la serata finale. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming su Rai Radio 2.

LEGGI ANCHE –> Eurovision 2022, sapete quanto guadagnano i conduttori? Cifre stellari

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa, Luciana Littizzetto e quel segreto su Fabio Fazio; FOTO

Ovviamente questa sera, sabato 14 maggio, solo ed esclusivamente su Rai 1. Non mancheranno scintille, buona musica, allegria e tantissimo coinvolgimento. Non ci resta che attendere solo qualche ora. Buona fortuna a tutti i partecipanti e che vinca il migliore.

Impostazioni privacy