Ascolti Tv, decollo stentato in prima serata, solo un numero vola: a lui gli onori dello share

Ascolti tv deludono nella serata di ieri. Sebbene siano delle buone proposte, gli spettatori premiano solo lui a sorpresa.

ascolti tv, dati prima serata
ascolti tv (foto pixabay)

Ascolti tv sempre sotto gli occhi per capire l’andamento delle trasmissioni. L’attesa si fa trepidante per chi è coinvolto in prima persona soprattutto nelle prime visioni. Attendere il giudizio risulta estenuante.

Niente viene preso sottogamba in chi professa sul piccolo schermo. E’ ben noto come tutto sia nelle mani dei telespettatori. Sintonizzarsi sul canale e rimanerci è l’unico modo per regalare il successo al proprio progetto.

Notti insonni  e preoccupazioni per gli addetti al lavoro che siano più o meno conosciuti, poco importa. Il popolo è sovrano, e sono loro a decretare alla fine i vincitori dei dati auditel. Scopriamo cosa è accaduto nella serata di ieri.

Ascolti tv, deludono i grandi progetti delle reti ammiraglie avversarie

Ieri in prima serata, la Rai proponeva sul primo canale The Band. Il progetto di Carlo Conti inerente, ancora una volta, sul fattore musicale. Gruppi esordienti preparati da coach del mondo dello spettacolo in gara tra di loro.

Il più applaudito vince un contratto. La giuria è eccezionale costituita per l’occasione: Carlo Verdone, Gianna Nannini e la ribelle Asia Argento. Danno man forte al conduttore con le loro critiche e consigli.

Per l’ennesima messa in onda i risultati non cambiano, il decollo è stentato e anzi i numeri sembrano scemare ancora di più. Il programma ha avuto  2.077.000 spettatori e il 13.3% di share; Carlo Conti non ha fatto centro.

Lievemente migliore l’Isola dei Famosi: 2.388.000 spettatori e il 19% di share; Ilary Blasi ci mette tutto l’impegno ma di più non ottiene. Bene, invece, il docu-talk di Rete quattro Quarto Grado: 1.215.000 spettatori e il 8.4% di share;

Il programma che invece sta attirando l’attenzione è presentato dal canale 9. Maurizio Crozza non conosce cadute e si afferma la trasmissione in crescita. Ieri è riuscito ad attirare l’attenzione di  1.301.000 spettatori e il 6.9% di share.

LEGGI ANCHE–>Isola dei famosi, Estefania non lo sopporta più e sbotta: “Sei un bugiardo…” – VIDEO

LEGGI ANCHE–>Uomini e Donne, il nuovo cavaliere finisce nella bufera: le parole al vetriolo

Fratelli di Crozza è ironico e sorprendente. Il venerdì è appuntamento con tutti i fatti di attualità corrente. I personaggi, presi di mira appartenenti a tutti i campi dello spettacolo, sono interpretati in maniera comica dal bravissimo attore nel suo show.

Impostazioni privacy