Royal, Regina Elisabetta, una grande sovrana pronta a tutto. Oggi come ieri – FOTO

L’amatissima sovrana di Inghilterra, anno dopo anno, di certo non smette mai di dimostrare la sua tenacia e la sua voglia di fare.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito (Facebook)

Regina Elisabetta II, in questo periodo, come ormai è stato divulgato, sta attraversando un momento molto importante. In particolare, si festeggia il Giubileo di Platino, nonché i suoi lunghi settant’anni di regno.

Naturalmente, questo, è di sicuro un prestigioso traguardo che nel Regno Unito si sta celebrando con tutti i crismi, e, a tal proposito, sono stati effettuati anche due tour caraibici a opera di William e Kate ed Edoardo e Sophie.

Proprio di recente, comunque, sul finire del mese di Aprile, Sua Maestà ha raggiunto anche un altro grande risultato, cioè il compimento dei suoi novantasei anni.

Il party, per l’occasione, è stato fatto in maniera piuttosto intima e lontano dagli occhi dei giornalisti. Sono stati invitati quindi soltanto i parenti e gli amici più stretti per mantenere la giusta privacy. Dopo questo momento di relax, comunque, la Regina è tornata subito ai suoi impegni reali.

Anche se, è stato già riportato, non è però stata presente alla Cerimonia di apertura del Parlamento britannico che si è tenuta il 10 Maggio. Il motivo principale, secondo i più informati, sarebbe proprio un problema di mobilità di cui la Queen pare abbia di recente iniziato a soffrirne.

La determinazione di Sua Maestà

In effetti, già da un po’ di tempo l’abbiamo vista presenziare a degli eventi pubblici sorretta da un bastone. A voler guardare, però, Elisabetta avrebbe voluto esserci il giorno del State Opening of Parliament, ma sembrerebbe che i medici glielo abbiano decisamente sconsigliato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Elizabeth II (@royalty.crown_)

Ma, d’altra parte, lo sappiamo, questa amatissima sovrana ha un temperamento forte e una forza di volontà che i sudditi, passo dopo passo, hanno certamente iniziato ad apprezzare. Si tratta di una donna che ha superato molte difficoltà sempre a testa alta e che ha quindi dimostrato una resilienza fuori dal comune.

Anche proprio per questo motivo, quindi, è sempre stata in grado di rispettare i compiti e di fare tutto il possibile per svolgere al meglio tutto ciò che si confà a una testa coronata del suo calibro.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco, il vizio deturpante che la perseguita: i segni ci sono tutti

LEGGI ANCHE –> Royal Family, la sovrana intransigente: il vezzo indelebile nel suolo che calpesta

A tal proposito, abbiamo voluto riportare uno scatto piuttosto datato della longeva Regina nel quale, agli inizi dei Duemila, viene immortalata mentre, all’interno del treno reale, è concentrata su alcuni documenti.

Impostazioni privacy