“C’era gente che aveva paura di me…”: Che tempo che fa, il ricordo struggente di Mia Martini

La trasmissione di Fabio Fazio ricorda la grande cantante. Che Tempo Che Fa omaggia Mia Martini e commuove fino alle lacrime i fan sui social.

che tempo che fa mia martini
Mia Martini (screenshot Instagram)

Oggi è un giorno triste e particolare per gli ammiratori dell’indimenticabile cantante calabrese. Mia Martini oggi è stata ricordata dal profilo Instagram di Che Tempo Che Fa, per un motivo ben preciso.

Nata a Bagnara Calabra nel 1947 da genitori insegnanti, per motivi di lavoro paterni passa la sua giovinezza a Porto Recanati, avvicinandosi alla musica fin da ragazzina. Nel 1962 convince la madre ad accompagnarla a Milano per sostenere un provino.

Non ci vuole molto prima che gli addetti ai lavori si rendano conto del suo talento e decidono di lanciarla come ragazza ye-ye, all’epoca un genere molto apprezzato. Lo stile mal si sposa però con le capacità canore di Mimì, che ha un timbro più blues.

Si trasferisce quindi a Roma con la madre e le sorelle, fondando un terzetto assieme alla sorella Loredana e l’amico Renato Zero. Il successo arriva negli anni Settanta, con Piccolo Uomo e Minuetto. E’ in questo periodo che nasce la terribile diceria che avrebbe segnato la sua carriera e vita, quella di portare sfortuna. Dopo anni di solitudine e silenzio, la Martini torna in auge nel 1989, con la partecipazione a Sanremo, con il brano Almeno Tu nell’Universo.

Mia Martini: il ricordo della trasmissione è toccante

Purtroppo questo periodo fortunato giunge al termine nel 1995, quando la povera Mimì viene ritrovata nella sua abitazione di Cardano al Campo, in provincia di Varese, ormai senza vita. L’autopsia rivela che la cantante è morta per un arresto cardiaco in seguito a un’overdose di stupefacenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

“Spero solo che tutto questo tempo sia servito per meditare a chi ha voluto ferirmi e, anche se mi porto ancora addosso le cicatrici di una crudeltà stupida, non sento più male” aveva dichiarato la cantante in merito alle crudeli voci che circolavano sul suo conto all’epoca.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, la nota conduttrice finisce nell’occhio del ciclone. Guai in vista. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, la naufraga sempre più preoccupata: la situazione spiacevole

Parole riprese dal profilo social di Che Tempo che Fa, che ha voluto ricordarla nel giorno della sua scomparsa. Frasi struggenti, che rappresentano bene la sensibilità della grande artista, e che hanno commosso i fan:Eternamente MIMI’🌋⚽️💙”.

Impostazioni privacy