Royal Family, i più importanti cambiamenti degli ultimi mesi tra gioie e dolori – FOTO

Si può di certo affermare che, in questo periodo, ci sono state tante situazioni che hanno scosso la Famiglia reale. Cosa è successo.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II in un’uscita pubblica (Facebook)

Regina Elisabetta II, come è stato riportato da numerose testate, verso la fine del mese scorso, più precisamente il 21 Aprile, ha festeggiato il suo compleanno, spegnendo così ben novantasei candeline.

Un traguardo molto importante per una sovrana assolutamente amata dai sudditi e che, negli anni, ha sempre dimostrato un temperamento determinato, deciso e una resilienza non comune.

Così, passo dopo passo, si è di certo guadagnata la stima di svariate persone in tutto il mondo. Ma, quest’anno, non è stato facile nemmeno per Sua Maestà che ha dovuto affrontare alcune problematiche di non poco conto.

Dopo la triste scomparsa del principe Filippo, nonché coniuge di Elisabetta, si sono verificate delle situazioni che hanno fatto molto discutere e che, neanche a dirlo, hanno riempito le pagine di numerosi tabloid.

Tutto ciò per di più avranno una necessaria conseguenza su quella che sarà prossimamente la Famiglia reale. Per esempio, come non menzionare l’allontanamento di Harry e Meghan che, come sappiamo, si sono traferiti negli Stati Uniti probabilmente in maniera definitiva.

Gli altri avvenimenti importanti

Certo, in questo ultimo periodo si sono fatti vedere con una visita che in teoria avrebbe dovuto rimanere segreta, probabilmente in occasione della festa per la Regina. Comunque sia, una buona nuova, in tutto questo, è di certo la nascita della secondogenita dei duchi di Sussex, la piccola Lilibet Diana.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla in uno scatto recente (Instagram)

Ma, purtroppo, sempre negli ultimi mesi, è diventato un caso mediatico quello che ha visto come protagonista il principe Andrea. Proprio il suddetto, quindi, a seguito di questa vicenda, ha dovuto perdere i titoli e le onorificenze di cui godeva in precedenza e persino la cittadinanza onoraria.

Questo però è anche un periodo importante per la Corona britannica, poiché si sta celebrando il Giubileo di Platino, cioè i settant’anni di regno. Un momento davvero particolare che dimostra ancora una volta l’incredibile longevità di Elisabetta grazie alla quale si è guadagnata un prestigioso primato.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, svolta clamorosa a Londra: Carlo prende il suo posto

LEGGI ANCHE –> Royal Family, l’incubo di William e Kate sempre più vicino: cosa accadrà il 3 giugno

In questo frangente, inoltre, la Regina ha anche preso una decisione che non ha lasciato indifferenti. Sì, perché pare proprio che desideri far diventare Camilla, duchessa di Cornovaglia e moglie di Carlo, non Principessa consorte, come peraltro si era pronosticato, bensì, come è stato annunciato, ha il piacere di vederla nei panni di Regina consorte.

Impostazioni privacy