“Medusa spaziale” avvistata in cielo: le immagini hanno terrorizzato tutti

Medusa spaziale avvistata in cielo: negli ultimi giorni, infatti, sono cominciate a circolare delle foto in rete che hanno spiazzato gli utenti del web e non solo

Pianeta medusa spaziale
Pianeta (instagram)

Negli ultimi giorni, gli utenti sul web hanno cominciato a provare del vero e proprio terrore per qualcosa che è accaduto negli Stati Uniti. Infatti, affacciandosi alla finestra, qualcuno ha notato una “medusa spaziale” comparire nel cielo.

Sicuramente se capitasse a noi ci spaventeremmo, considerati anche i tempi poco fiduciosi che stanno correndo. In ogni caso, le foto che sono comparse sui social hanno fatto il giro del mondo e sembra un vero e proprio capolavoro… almeno da guardare in foto!

Medusa spaziale avvistata negli Stati Uniti: la foto che ha fatto il giro del mondo

L’oggetto, infatti, è molto simile ad una medusa spaziale, così ha scritto su Twitter Chris Combs, il professore di aerodinamica e ingegneria meccanica all’Università del Texas a San Antonio.

Non si tratta di nessun mostro cosmico o qualcosa di pericoloso, è semplicemente un razzo SpaceX Falcon 9 lanciato dal Kennedy Space Center della Florida. Infatti sono tanti i razzi che vengono lanciati ogni mese: in questo caso, ci viene facile chiederci come mai tutti gli altri non sono mai stati avvistati come questo.

Be’, molto semplice: a creare la medusa, infatti, è stata una combinazione di fisica e tempismo perfetto. Il corpo della medusa, dunque, è stato creato dallo scarico che lascia l’ugello del motore a razzo del Falcon 9. Quindi cosa succede? Il gas di scarico ha una pressione maggiore dell’aria circostante e questo spiega la creazione della famosa “medusa”.

LEGGI ANCHE –> “Storie Italiane”, il drammatico racconto in diretta: la reazione di Eleonora Daniele è ineccepibile – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Ilary Blasi va fuori copione in diretta: il momento diventa virale sul web –  VIDEO

Il bagliore lo si può giustificare in un modo molto semplice: il lancio del razzo è avvenuto all’alba, la luce del sole proveniva da appena oltre l’orizzonte, creando condizioni di luce molto particolari. Dunque, non c’è niente di cui aver paura.
Impostazioni privacy