Meteo Italia, primo assaggio di estate in arrivo: temperature fino a 30°.

Il meteo regalerà una sferzata d’estate a partire tra poche ore. Ci saranno giornate soleggiate e un gran caldo fino a sfiorare i 30°

Meteo, sole fino a 30 gradi
Meteo (foto da pixabay)

Il meteo lo ha già premesso qualche giorno fa: l’estate punterà sulla penisola italiana per regalare un assaggio dell’estate. Una bella notizia visto che nell’ultimo periodo la primavera era stata un po’ restia.

Dopo qualche periodo in cui sembrava che il tepore iniziasse a circolare, si sono susseguiti giornate uggiose caratterizzate anche da basse temperature. La situazione non ha gioito chi si spettava l’exploit della stagione del risveglio.

Ora tutto è capovolto. Un anti ciclone proveniente, dal sud Africa, porterà un caldo forse anche afoso. Si prospettano medie che si aggirano intorno ai fatidici 30°. Sembra impossibile, ma i meteorologi avvertono che sarà così.

Meteo, una calda ondata invaderà l’Europa

Ancora qualche giorno di pioggia e fulmini e poi ci sarà la grande sorpresa che donerà giornate meravigliose. Grazie al ciclone proveniente dalle isole Mauritius, il caldo farà sentire il suo vigore come una vera giornata d’estate al mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coincasa Catanzaro (@coincatanzaro)

A partire da domani , giungerà dapprima nella penisola Iberica. La Spagna e la Francia saranno le prime ad essere inondate dalla forza del caldo africano. Nei giorni successivi si spanderà fino alle Alpi.

Dopodiché si lascerà andare anche al Centro e al Sud. L’alta pressione si impadronirà di tutte le regioni. Proprio mercoledì, secondo gli esperti, l’Italia intera godrà del privilegio di sonnecchiare sotto il sole cocente.

La presenza dell’anticiclone, sulla penisola del tricolore, potrà perdurare per tutta la settimana e fino al weekend. Si prevedono già uscite e gite fuori porta per non perdere neanche un raggio del sole che dona vitalità.

C’è tanta voglia di un risveglio energetico personale dopo tanto esilio nelle nostre case. Meglio rinfrescare subito qualche capo più leggero da indossare.

LEGGI ANCHE–>Isola dei Famosi: la campionessa lascia la Palapa. Eletto il Leader degli uomini

LEGGI ANCHE–>Roma-Feyenoord, caos biglietti e prezzi stellari: tifosi giallorossi su tutte le furie

Attenzione a non esporsi troppo e optare per le dovute cautele. Le scottature possono attuarsi senza che ce ne accorgiamo per la felicità di giocare e divertirsi sotto il cielo azzurro e privo di nuvole. I raggi sono obliqui e possono riservare brutte sorprese.

Gli ultimi residui del maltempo stanno lasciando l’Europa per far posto a questa manciata di giorni di splendida estate in anticipo, anche se per poco.

Impostazioni privacy