Royal Family, le regole a tavola di Sua Maestà: il cibo dal divieto assoluto

La Royal Family ha un bon ton a tavola molto ferreo. La regina Elisabetta non ammette alcuni consumi, almeno quando si è in pubblico.

Royal Family, Elisabetta
Royal Family, Elisabetta foto da instagram

La Royal Family impone il proprio galateo di corte. Uno sguardo è anche sulle pietanze portate alla tavola regale dove tutto passa sotto lo sguardo rigido della matriarca Elisabetta. Le norme a cui sottostare sono svariate.

La Queen per eccellenza non demorde nonostante il compimento degli anni da poco. Ha spento 96 candeline e scommettiamo che le ha smorzate con tanto di fiato lungo. La longevità è anche sul trono del Regno Unito.

Elisabetta non si arrende e ciò che promise 60anni fa, nel giuramento, lo mantiene ben stretto. Ancora non è stato nominato il diretto successore al trono, magari le scommesse sono partite da tanto.

Royal Family, i cibi imposti dalla regina Elisabetta

Tra tanto da fare a corte, c’è anche una bella lista a cui la cucina reale deve scrupolosamente attenersi. Forse sarà proprio questo il segreto dello splendore di questa donna tenace con lo sguardo più vivo che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La legge ha fatto da protagonista lungo tutto il suo mandato. Il rigore ha caratterizzato questo personaggio inglese in tutte le fasi delle tempeste che hanno sormontato varie vicissitudini. Mai uno smacco a se stessa.

La severità che si è imposta è stata fin da piccola. La gente che le stava intorno aveva da subito carpito in lei quel fare doveroso verso i sudditi. Sapeva benissimo il ruolo che avrebbe coperto presto o tardi.

Stando alle confidenze dell‘ex chef di palazzo, Darren MacGrady, Elisabetta non vuole che vengano consumati i molluschi. Non ha proprio voglia di ritrovarsi i componenti del casato vittime di qualche intossicazione.

Niente foie gras, tanto privilegiato per il sentimento del figlio, il principe Carlo, amante degli animali. Più di tutti vige un divieto assoluto. La regina non sopporta assolutamente che venga servito un pasto la sera.

LEGGI ANCHE–>“Abbiamo una notizia pazzesca”, Il Volo e l’annuncio più inatteso: sarà tutto vero – FOTO

LEGGI ANCHE–>“Sei tutti noi”, Fedez scoperta sconvolgente: è accaduto tutto tra le quattro mura – VIDEO

Si tratta della pasta. Il carboidrato più amato al mondo non deve prendere spazio sulla sua tavola almeno la sera. E’ risaputo che Elisabetta preferisce orientare il pasto su verdure e pesce grigliato per digerire meglio.

Altra chicca. Quando Elisabetta posa la forchetta anche il resto dei commensali devono stoppare la ruminazione. Una regina è inappellabile anche in questo caso.

Impostazioni privacy