“Fu un errore…”: Riccardo Fogli svela il motivo della clamorosa rottura. Che rimpianto

Riccardo Fogli evoca un periodo molto tribolato della sua vita. Ha accusato il colpo e ha ammesso il pentimento, nonostante tutto.

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli foto da instagram

Riccardo Fogli rimane un componente dei Pooh. Lo storico gruppo formato più di 60 anni fa, era composto anche dalla sua presenza come performer e chitarrista. I Pooh sono uno dei gruppi più longevi nel panorama musicale italiano.

Il front man, Roby Facchinetti, ha da poco compiuto 78 anni. Il bassista Red Canzian sopraggiunse dopo l’abbandono di Riccardo. Ora è collaudato il suo musical Casanova ma ha trascorso momenti molto particolari inerenti al suo stato di salute.

Dodi Battaglia è il chitarrista è uno dei più stimati nell’ambiente delle sette note. Il compianto Stefano D’Orazio è passato a miglior vita un anno e mezzo fa per una tremenda patologia. Proprio a scomparsa del bravissimo batterista ha fatto prendere la decisione definitiva al resto dei componenti.

Riccardo fogli confessa il suo sbaglio dopo tanti anni

I Pooh non suoneranno più insieme per la mancanza di un elemento. Da pochi anni Riccardo fogli era stato di nuovo accolto all’interno della grande famiglia del gruppo. Le nuove esibizioni hanno fatto il sold-out per la presenza anche dell’ ex componente.

Agli inizi degli anni 70, la band già navigava in acque tranquille. Le loro canzoni erano tra le più ascoltate e Riccardo Fogli era uno degli artisti più amati. Accadde che un giorno arrivo in sala di incisione una bellissima ragazza dà il nome di Nicoletta Strambelli.

Riccardo, confessa ai microfoni di Radio Due, che rimase particolarmente colpito dalla misteriosa ragazza conosciuta nel mondo canoro con il nome di Patty Pravo. Lui aveva 22 anni lei qualche anno in più è amore fu.

Una passione li travolse tanto che, l’ex cantante dei Pooh, ebbe il coraggio di lasciare la compagna di sempre Viola Valentino. Fu un periodo molto tribolato e malvisto la nascita di questa nuova coppia.

LEGGI ANCHE–>Charlene di Monaco sostituita nel cuore dei gemellini. La seconda “mamma” è LEI, sempre presente

LEGGI ANCHE –>Eleonora Daniele, occhi puntati solo verso di LEI. Commozione sul web – FOTO

L’amore del cantante per la nuova compagna gli fece raggiungere la decisione di lasciare anche i Pooh. Intraprese una carriera da solista ma il successo non eguagliò quello che hanno da sempre il suo ex gruppo.

Ha ammesso candidamente che fu un vero errore lasciare i suoi fratelli artistici.

Impostazioni privacy