Royal Family, come si è trasformato il ruolo di madre nel tempo. Tutti i retroscena

Royal Family, in occasione della Festa della Mamma, una importante retrospettiva sulla trasformazione  del ruolo di madre nel tempo. I dettagli.

Royal Family ruolo madre
Meghan Markle e il figlio Archie (Foto da Instagram)

Come vi abbiamo sempre accennato, far parte della famiglia Reale inglese comporta delle regole ben precise di comportamento da dover rispettare alla lettera in particolar modo durante gli eventi in pubblico. Nessuno è escluso.

Questo significa che anche tra genitori e figli bisogna rispettare il protocollo. Ma come è cambiato il ruolo di madre in tutti questi anni? Nel corso del tempo, infatti, abbiamo assistito a dei veri e propri cambi di rotta e si è evoluto anche il modo di stare in pubblico.

Royal Family, donne e madri della Corona: come sono cambiate nel tempo

Partiamo proprio dagli albori: la madre di Sua Maestà viene descritta come una donna molto affettuosa con le figlie, sebbene l’educazione e tutte le norme di comportamento fossero state assegnata ad alcune tate e governanti.

Elisabetta II divenne mamma molto giovane e fu senza alcun dubbio una madre diversa dalle altre. Essere Regina l’ha costretta inevitabilmente ad essere lontana dai figli e a dedicarsi principalmente agli impegni che la Corona comporta. Stando ad alcune fonti vicine alla famiglia reale, Sua Maestà passava mesi e mesi lontana da Palazzo.

Ma non solo. E’ sempre stata descritta come una madre molto fredda ed integerrima. Severa e rigida. Decisamente fedele al protocollo. Una donna difficile da ammorbidire. Parrebbe, però, che con l’avanzare dell’età sia diventata molto calorosa in particolare con i nipotini.

Tutta un’altra storia, invece, per quanto riguarda Lady Diana. La Principessa non ha mai seguito le regole imposte dalla Corona e non ha mai mancato nell’abbracciare o coccolare i suoi figli anche in pubblico. La famiglia è la cosa più importante al mondo – le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco sostituita nel cuore dei gemellini. La seconda mamma è LEI, sempre presente

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan tagliati fuori: la drastica decisione della Regina Elisabetta

Una forte somiglianza è stata riscontrata sia in Kate che in Meghan. Entrambe hanno adottato una politica del tutto diverse. Vengono definite mamme moderne: portano i bambini al parco e alle feste. Non mancano mai tenere manifestazioni di affetto anche agli eventi.

Impostazioni privacy