Tragedia dopo il bagnetto, bambino di sei anni si sente male e muore

Un bambino di sei anni e otto anni ha avuto un malore dopo il bagnetto ed è morto: tragedia a Sanluri, comune della provincia del Sud Sardegna.

Tragedia bagnetto bambino sei anni
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Samuele Ciccu, bambino di sei anni e otto mesi, è morto dopo aver fatto un bagnetto. La tragedia è avvenuto nella casa di sua madre, all’interno di un’abitazione che si trova a Sanluri, comune della provincia del Sud Sardegna non lontano da Cagliari.

Il drammatico evento sarebbe accaduto nel corso della notte tra martedì 3 e mercoledì 4 maggio. Stando alle prime informazioni, il piccolo era affetto di varie patologie. Il piccolo si sarebbe sentito male improvvisamente. A quel punto la madre avrebbe dato l’allarme chiamando il 118.

I medici, arrivati sul posto con l’ambulanza, purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al piccolo, ma solo constatare il decesso per arresto cardiocircolatorio. Sono poi intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sanluri.

Tragedia dopo il bagnetto, bambino di sei anni muore a seguito di un malore improvviso

Samuele era nato a Lugano. I genitori Samanta Nirmala Bianchi e Maurizio Ciccu avrebbero fatto ritorno dalla Svizzera due anni fa.

Tragedia bagnetto bambino sei anni
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

La Procura ha disposto l’esame autoptico sul corpo senza vita del bimbo. I risultati dell’autopsia hanno fugato ogni dubbio. È stata esclusa l’ipotesi di annegamento. Gli esperti della Procura hanno riscontrato un edema cerebrale “compatibile con una caduta o in ogni caso legato alle convulsioni“.

La salma è stata quindi restituita ai genitori. Il funerale del piccolo è in programma nella giornata di domani domenica 8 maggio presso la parrocchia di Nostra Signora di Bonaria.

LEGGI ANCHE —> Pattinatrice scivola fuori pista durante gli allenamenti. Le sue condizioni sono gravi. I dettagli

LEGGI ANCHE —> Dramma in casa, ritrovata intera famiglia senza vita dopo mesi di ricerche. Raccapriccianti dettagli

Sotto shock la comunità di Sanluri. Molti i post sui social network. In uno dei contenuti su Facebook si legge.

SANLURI
CIAO PICCOLO SAMUELE

Tristissima notizia giunta da Sanluri per l’improvvisa scomparsa del piccolo Samuele di 6 anni.
Quando ci lascia per sempre un bambino,
piange il mondo intero, ma quando a lasciarci per sempre è un “bambino speciale”in tenera età, piange il mondo intero ma in modo speciale.
Non ci sono parole per una situazione simile, ma possiamo solamente rivolgere una preghiera.

Ciao Samuele,
Riposa in pace.

Impostazioni privacy