Maradona, la sua era la macchina più famosa della storia: prezzo esorbitante – FOTO

Maradona è passato alla storia per molteplici motivi, anche per quelli più “futili”. Voi sapete che macchina aveva? Il prezzo era semplicemente esorbitante.

Maradona macchina
Maradona (instagram)

Diego Armando Maradona è stato uno dei calciatori più famosi della storia. Il legame che c’era tra lui e i tifosi del Napoli, che hanno avuto l’onore di vederlo giocare nella loro squadra, resterà per sempre molto intenso. Si pensa a questo amore come quello delle favole, e quando Maradona è morto qualche anno fa, per i tifosi è stato un vero e proprio shock. Però ha continuato a vivere nei ricordi di tutti coloro che gli hanno voluto bene e il suo talento, senza nessun dubbio, lo ha reso senza ombra di dubbio immortale.

Nel 1987, infatti, Diego Maradona ha regalato ai tifosi del Napoli il primo storico scudetto. Tre stagioni più tardi, è accaduta la stessa cosa. Era certamente un appassionato di calcio considerato il suo talento, ma non tutti sanno che Maradona aveva anche altri hobby.

Maradona: la Ferrari nera che riuscì ad ottenere ad un corso esorbitante

Maradona, infatti, era un appassionato anche delle macchine: in modo particolare della Ferrari. L’ex agente Guillermo Coppola, qualche anno fa a Sky Sport ha raccontato un aneddoto molto divertente.

Maradona macchina
Maradona (instagram)

Maradona era senza ombra di dubbio molto esigente con le macchine, soprattutto tanto attento ai dettagli. Lui sognava un modello Testarossa nera, ma i 40 esemplari prodotti dalla casa di Maranello erano soltanto rossi. Per questo Coppola chiese di ottenere un incontro con Enzo Ferrari e riuscì ad ottenerlo.

Il fondatore del marchio accetto la proposta di personalizzare un esemplare di Ferrari soltanto per lui, cosa che fece impallidire gli ingegneri al punto tale da far rientrare Enzo in sede. La faccenda si risolse così: inviò l’auto a Napoli da un celebre pittore per farla dipingere con il colore richiesto proprio dal calciatore. Il prezzo era piuttosto alto: infatti, venne a costare ben 470.000 dollari.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: Mi aspettavo passione. L’ex cavaliere deluso dalla dama bionda

LEGGI ANCHE–>Flavio Briatore, il sapore della ‘tradizione’ si spinge oltre ogni confine. Cosa succede – VIDEO

La scaltrezza di Coppola convinse il presidente del Napoli a relegare la macchina al campione argentino, facendosi rimborsare così la spesa pari ad un milione di dollari.

Impostazioni privacy