Dimagrire dalla vita in giù: regole, trucchi e alimenti a portata di tavola

Dimagrire con alcuni accorgimenti facilita tutti. Basta avere buona volontà e voglia di rimettersi in sesto con la primavera.

Dimagrire
Dimagrire foto da pixabay

Dimagrire è la parola che più viene sentenziata nel periodo primaverile. L’avvento della bella stagione porta con sè una ventata di ottimismo e un tepore ritrovato. L’inverno ha lasciato qualche accumulo sui punti focali della silhouette.

I vestiti corti e aderenti mostrano qualche rotolo sul punto vita e il nostro corpo ha perso l’armonia grazie a qualche cioccolata calda in più. niente paura! Si può ritornare sui propri passi senza passare dalla palestra.

L’ozio prende il sopravvento e anche una semplice passeggiata, sempre salutare, sembra un ostacolo insormontabile. Un’alternativa ci sarebbe e non fa neanche sudare. Sacrificare però sì, in fin dei conti chi bella vuole apparire..

Dimagrire con qualche escamotage in più, aiuta molto

Le riviste sono piene di modelle longilinee senza un filo di cellulite. L’equilibrio è il segreto di tutto e una ritrovata armonia con se stessi non deve mai abbandonare. Amarsi rimette tutto in moto se solo lo si vuole.

Punto fondamentale su cui incentrare la nostra riemise en forme, è la tavola. L’alimentazione ricopre un ruolo importantissimo. I classici 5 pasti al giorno tanto decantati trovano sempre la regola primaria da rispettare.

Il conteggio delle calorie dev’essere distribuito nell’arco della giornata. Bisogna fare 3 pasti principali e due spuntini per smorzare la fame e non arrivare con un buco nello stomaco al paso successivo.

Via libera a centrifugati, verdure e frutta. Proteine possibilmente bianche e un bicchiere di vino rosso che non guasta. L’olio di oliva è essenziale ma nella giusta misura. E’ un anti ossidante eccellente .

Consumare la frutta secca che apporta le vitamine del gruppo D essenziale per fissare il calcio sulle ossa. Qualche buon integratore naturale è da preferire in caso di carenze

LEGGI ANCHE–>Dieta, il menù indicato per sentirsi sazi e snellire il girovita. Prova questi speciali alimenti

LEGGI ANCHE–>Aste da record: bottiglia di vino venduta ad una cifra spaziale. I dettagli

Evitare i fritti che anche se golosi non fanno proprio benissimo. Magari in qualche rara occasione o come l’uscita con gli amici è permesso. La pizza può essere consumata a patto che sia condita in bianco o con verdure.

Sono piccole regole che subentrano in uno stile di vita salutare. Tutto sta nell’abituarsi. Il corpo ritornerà a risplendere con semplici regole.

Impostazioni privacy