Dieta, il menù indicato per sentirsi sazi e snellire il girovita. Prova questi speciali alimenti

Non è mai troppo presto per pensare a come starete con il vostro costume preferito. Così, date un’occhiata a questi suggerimenti.

piatto e posate
Un piatto e delle posate (Pixabay)

Come ogni anno, ci stiamo sempre di più avvicinando alla stagione calda che di conseguenza, con l’innalzamento della temperatura, ci porta a vestirci più leggeri.

E, oltre a ciò, a dire il vero, si comincia anche a pensare alle ferie estive e a tutto quello che ne comporta. In effetti, sotto un certo punto di vista, anche organizzare una vacanza può essere considerato un impegno.

C’è molto da preparare, prenotare, ricordare, così, proprio per tale motivo, è bene non prendere sotto gamba questo campito. Tuttavia, in questo periodo, si fa strada nella nostra mente anche un altro pensiero assillante.

Naturalmente, si tratta della cosiddetta ʻprova costumeʼ, quell’esame che in realtà non è ufficializzato da nessuna parte, ma che in effetti è un test che sta a cuore a molti.

Se anche voi rientrate in questa categoria di persone, allora, dovreste provare a iniziare già da adesso a perdere quei chiletti di troppo che vi rendono insoddisfatti del vostro fisico. Se tutto questo vi suona piuttosto familiare, allora, non vi resta che leggere le prossime righe.

Sì, perché, senza sostituirci al dietologo, beninteso, vogliamo comunque darvi una mano e suggerirvi quali sono i cibi che vi possono aiutare a snellire il girovita.

I cibi per perdere peso

Dovete sapere, infatti, che ci sono alcuni alimenti che potrete introdurre nel vostro menù e che vi daranno persino un senso di sazietà. Per frenare l’appetito, infatti, è meglio prendere in considerazione qualcosa che contiene delle fibre.

mela
Una mela (Pixabay)

Provate, quindi, a iniziare la giornata con i semi di chia, magari aggiunti allo yogurt che mangiate a colazione. A pranzo, invece, potreste scegliere del pesce come il tonno o il salmone che, grazie all’Omega-3, sarà più facile liberarsi del grasso in più.

E il contorno? Semplice: in questo caso vostri amici saranno delle verdure come i cavolini di Bruxelles o i broccoli dato che contengono una bassa quantità di carboidrati e vi faranno sentire sazi.

Per concludere il pasto oppure come merenda potreste optare per una mela che non possiede molte calorie. Ma nel caso siate degli amanti della frutta secca, allora, preferite i pistacchi rispetto alle noci e alle mandarle.

LEGGI ANCHE –> Aloe vera, le straordinarie proprietà della pianta e gli usi quotidiani

LEGGI ANCHE –> Primavera, i cibi salutari da portare a tavola: combattono stanchezza e calo di energia

Dulcis in fundo, è proprio il caso di usare questa espressione, troviamo il cioccolato fondente che ha pochi zuccheri e fungerà anche da contentino per la vostra psiche.

Impostazioni privacy