Femminicidio Frosinone: uccisa dall’ex perché innamorata di un altro. Un dramma – VIDEO

Una tragedia che ha il sapore di una vendetta. Solo perché aveva trovato l’amore in un’altra persona, la donna è stata uccisa dall’ex.

Tragedia Romina
Tragedia Romina De Cesare foto da instagram

Cosa non si fa per troncare la felicità di una persona. E’ successo nel frusinate dove è stato rinvenuto il corpo esanime di una giovane donna di 36 anni. Il suo peccato è stato quello di aver ritrovato la felicità.

Ma la gioia era per un altro uomo e il suo ex fidanzato non avrebbe mai permesso questo. La decisione meditata di fargliela pagare si è realizzata: è andato nel suo appartamento e le ha tolto la vita.

Un ennesimo caso di femminicidio. L’assassino ha confidato subito la sua colpevolezza. Non digeriva il fatto che la bella Romina De Cesare iniziasse una convivenza con l’uomo che le aveva cambiato la vita.

Tragedia per una gelosia possessiva. Il reo confesso è il suo ex fidanzato

Pietro Ialongo lo ha confessato agli inquirenti. Il sospetto era caduto subito su di lui. Nella ricerca affannosa, i militari lo hanno sorpreso mentre si aggirava per la spiaggia barcollante e in stato confusionale.

Ha ammesso la sua colpa ma ha più volte dichiarato che l’amava ancora moltissimo. Non aveva intenzione di ucciderla ma la gelosia lo ha accecato e le ha stretto le mani al collo. Si era recato nel suo appartamento per parlarle.

Sperava di farle cambiare idea, ma Romina era troppo innamorata e felice con il suo nuovo compagno. In quell’istante, Pietro ha capito di averla persa per sempre, l’ha dapprima strangolata e poi ha inveito sul suo corpo a coltellate.

Una macabra esecuzione fino a renderla perita. Quando ha realizzato il fatto commesso brutalmente, ha tentato di togliersi la vita senza riuscirci. Ora è in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato.

LEGGI ANCHE–>Tragedia in ospedale, sedato dopo aggressione a sanitari: muore 51enne

LEGGI ANCHE–>“Ma perché”, Fedez in preda allo sgomento: Chiara Ferragni reagisce così – VIDEO

Il nuovo fidanzato si è chiuso nella più cupa disperazione. Il giorno dopo Romina doveva trasferirsi da lui e iniziare insieme il sogno di una vita insieme e duratura. Ha asserito che Pietro Ialongo non sembrava affatto un tipo pericoloso.

Romina gli ha aperto la porta con fiducia, ma Pietro covava già in seno l’idea di toglierle la vita per sempre.

Impostazioni privacy