Giro d’Italia 2022, quanto guadagna chi vince la Corsa Rosa: tutti i premi

Sta per partire il Giro d’Italia 2022, edizione numero 105. Scopriamo quanto guadagnerà chi vincerà la Corsa Rosa e tutti gli altri premi.

Giro d'Italia 2022 quanto guadagna chi vince
Giro d’Italia (Foto Pixabay.com)

Scatterà nel corso della giornata di domani venerdì 6 maggio il Giro d’Italia 2022. Sarà l’edizione numero 105. La partenza è prevista da Budapest, mentre la chiusura è in programma il prossimo 29 maggio con la crono di Verona.

Dopo la partenza dall’Ungheria la Corsa Rosa farà ritorno in Italia, per la precisione in Sicilia. Successivamente risalirà tutto lo Stivale sino ad arrivare all’Arena di Verona.

Come sempre, questo evento sportivo regalerà molte emozioni e saranno molti i tifosi che seguiranno dal vivo o in televisione questa lunga corsa.

I campioni si daranno battaglia per la vittoria delle varie tappe, attraverso fughe o in volata, ma soprattutto della tanto ambita maglia rosa. Un successo finale non solo prestigioso, ma anche remunerativo.

Giro d’Italia, quanto guadagna chi vince la Corsa Rosa. Tutti i premi

Infatti il ciclista che alla fine conquisterà la maglia rosa si porterà a casa anche 115mila e 668 euro. Il secondo classificato 58mila euro. A colui che salirà sul gradino più basso del podio invece andranno 30mila euro.

Giro d'Italia 2022 quanto guadagna chi vince
Giro d’Italia (Foto Pixabay.com)

Dal quarto sino al ventesimo posto i premi sono però un bel po’ meno alti. Al quinto 11mila 654 euro. Al sesto e al settimo 8mila e 588 euro. All’ottavo e al nono 5mila e 725 euro. Dal decimo al ventesimo si scende a 2mila 863 euro.

Come di consueto, le somme vinte verranno divise fra tutti i compagni di squadra e lo staff. Lo stesso discorso è valido per il “montepremi generale” dato ai primi venti della generale dagli organizzatori attraverso gli sponsor della Corsa Rosa.

LEGGI ANCHE —> Oroscopo, interessanti sviluppi per una decade. la Luna Nuova è propizia: il parere delle stelle

LEGGI ANCHE —> Estate 2022, un’imperdibile occasione per visitare una delle città più belle del mondo

Per quanto riguarda il “montepremi generale”, il primo classificato riceverà 150mila euro. Il secondo 75mila euro. Al terzo 40mila euro. Fuori dal podio si scende molto. Infatti al quarto andranno 7mila euro. Al quinto 6mila e 500 euro. Quindi 5mila euro dal sesto al decimo.

Impostazioni privacy