Superbonus villette, nuove importanti novità da parte del Governo. I dettagli

Decreto Aiuti, importanti novità in arrivo da parte del Governo per quanto riguarda il Superbonus villette. Tutti i dettagli e i riferimenti utili. 

superbonus villette novità governo
Governo (Foto da Instagram)

Decreto Aiuti, in arrivo importanti novità da parte del Governo per quel che riguarda il superbonus villette. E’ stato deciso che verranno concessi altre mesi per saldare il 30 % iniziale della somma pattuita. Precedentemente era stato stabilito per il 30 giugno.

Prorogata fino al 30 settembre la possibilità di saldare il 30% del prezzo totale per eseguire i lavori su case unifamiliari o unità autonome. Questo è quanto emerso lo scorso lunedì in Consiglio dei Ministri. Se ne discuterà ancora per ulteriori agevolazioni.

Superbonus villette, scatta la proroga per il 30 % a settembre

Questa importante novità è stata discussa lunedì in Consiglio ed entra a far parte di quello che è stato definito come Decreto Aiuti. Si tratta di forme di agevolazioni rivolte in modo particolare a imprese e professionisti.

superbonus villette novità governo
Villette in costruzione (Foto da Pixabay)

In cosa consiste? Quale il termine ultimo? Per saldare il primo 30 % della somma pattuita per i lavori si potrà attendere anche il 30 settembre. Mentre il 31 dicembre 2022 è la data finale non solo per terminare i lavori, ma anche per il pagamento complessivo.

Altro discorso, invece, per quel che riguarda i condomini e il nuovo bonus del 110 %. E’ stato stabilito che sarà concesso un anno in più con delle aliquote minori. Al momento non è stata varata una ulteriore proroga, ma è possibile che se ne possa discutere.

Le parole di Mario Draghi a tal proposito sono state molto rassicuranti: “Gli incentivi nel settore delle costruzioni hanno dato prova di essere stati apprezzati e praticati su larga scala dando forte impulso al rilancio dell’edilizia e di tutto l’indotto”.

LEGGI ANCHE –> Viaggiare in Italia con un budget inferiore ai 5 euro? Oggi si può: scopri come

LEGGI ANCHE –> Caro benzina, in arrivo importanti novità da parte del Governo. Scatta la proroga

Ricapitolando brevemente quando detto poc’anzi, la scadenza per il saldo del 30% va da considerarsi spostata. Si slitta al 30 settembre 2022. La seconda trance che vede anche la chiusura del cantiere è stata fissata alla fine dell’anno in corso.

Impostazioni privacy