Caro benzina, in arrivo importanti novità da parte del Governo. Scatta la proroga

Caro benzina, presto in arrivo importanti novità da parte del Governo. Scatta la proroga. Tutti i dettagli da non perdere. 

caro benzina novità
Pompa di benzina (Foto da Pixabay)

La situazione attuale nel mondo sta portando un notevole scompiglio nell’economia globale. Ne risentono molto e in particolare famiglie e imprese già fortemente provate dai due anni di pandemia. Cosa sta succedendo? Quali sono le novità in arrivo da parte del Governo?

Uno degli aspetti che ha maggiormente preoccupato gli italiani è stato il vorticoso e immediato aumento della benzina. Dall’oggi al domani ci siamo trovati davanti dei prezzi decisamente triplicati. Fonte di grandissima preoccupazione per tutto lo Stivale.

Caro benzina, continua il taglio alle accise benzina – diesel fino all’8 luglio

Il Governo è intervenuto sin da subito sul problema del caro benzina. Proprio per questo motivo e per garantire una maggiore tranquillità in Italia è stato prorogato il taglio alle accise. 

caro benzina novità
Distributore di benzina (Foto da Pixabay)

Questo cosa comporta? Si è recentemente riunito il Consiglio dei Ministri il quale ha ritenuto opportuno prorogare la scoutistica su benzina e diesel aggiungendo anche il metano. Il tutto sarà in vigore fino al prossimo 8 luglio. 

Vediamo da vicino di cosa si tratta: prendiamo ad esempio il caso del metano appena aggiunto. Su di esso l’accisa va a zero e vi è una riduzione dell’iva pari al 5%. Benzina e diesel, invece, 25 centesimi. 8,5 per il Gpl.

Previste anche ulteriori agevolazioni per famiglie e imprese (alcune decisamente compromesse anche dal covid) che vedranno una serie di sostegni e aiuti dovuti proprio alle drammatiche conseguenze del conflitto in Ucraina.

Quali sono le misure varate dal Governo in merito? Una delle strade percorse prevede quella di un fondo volto all’ausilio delle aziende per quanto riguarda i trasporti locali, ossia una forma di incentivo per gli abbonamenti. Resta ancora da valutare.

LEGGI ANCHE –> Il peggio deve ancora venire: Bill Gates, la profezia che fa tremare il mondo

LEGGI ANCHE –> Scuola, mascherine restano obbligatorie almeno fino a giugno: i dettagli – VIDEO

Al momento questo ultimo punto preso in esame non è stato ancora inserito in forma ufficiale. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi per verificarne l’effettiva approvazione.

Impostazioni privacy