Ascolti tv del 4 maggio: ancora una batosta per la rete. Miglioramento per lo show

Arrivano come di consueto i dati sugli ascolti fatti registrare nella giornata di ieri 4 maggio. Tra conferme e sorprese, continua il trend negativo della rete.

Ascolti tv 4 maggio
Un telecomando (screenshot Instagram)

Gli ascolti di ieri 4 maggio ci hanno dato come al solito una panoramica sull’andamento dei maggiori programmi Rai e Mediaset. La tv pubblica ha deciso di trasmettere in prima serata il film The Wife, mentre la concorrente Canale 5 ha mandato in onda la seconda puntata della minifiction Un’altra verità. Chi ha vinto la sfida del prime time?

Ieri è stata trasmessa inoltre una nuova puntata de Le Iene, condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari e su Rai Tre Federica Sciarelli ha dato il bentornato ai telespettatori di Chi l’ha visto?. Per entrambe le trasmissioni dei dati confortanti.

Vaa poi segnalata la sfida ormai nota tra la Vita in Diretta di Alberto Matano e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, che si sta rivelando più “appassionante” del solito, grazie agli ascolti in crescita della seconda. Ecco nel dettaglio come è andata la giornata di ieri.

Ascolti tv: la rete privata arranca ancora

Su Rai 1 il film The Wife ha tenuto davanti allo schermo 2.469.000 milioni di utenti, con uno share del 13,9%. La concorrente Canale 5 ha invece trasmesso la nuova puntata della serie Un’altra Verità, che proprio non deve piacere molto al pubblico, visto che solo in 1.525.000 milioni ne hanno seguito le vicende, per una percentuale del 9,5%. Un risultato che dovrebbe far pensare i vertici del Biscione.

Bene invece Le Iene, con un 11,6% di share e Chi l’ha Visto? con l’11,63%. La rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini ha tenuto incollati allo schermo, in seconda serata, 893.000 spettatori, conquistando un buon 15,17% e battendo Bruno Vespa e il suo Porta a Porta, che si è fermato a 569.000 utenti e il 7,49% di share.

LEGGI ANCHE –> “Mi alzo e ti prendo a calci…”: rissa al Maurizio Costanzo Show, chiusa la diretta – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Paolo Bonolis, addio alla tv? Il conduttore svela chi lo potrebbe sostituire. Cosa c’è di vero

Continua invece la “singolar tenzone” tra Matano e la D’Urso, con il primo che vince di pochissimo il duello e la seconda che raccimola sempre più punti: 18,2% e 17,27% le rispettive percentuali di ascolto.

Impostazioni privacy