Perdere peso restando a tavola? Oggi è possibile: scopri come

Vuoi rimetterti in forma prima dell’estate? Non sai come fare? Perdere peso restando a tavola oggi è possibile: scopri come! I dettagli.

perdere peso a tavola
Perdere peso (Foto da Pixabay)

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’estate e perdere qualche chilo di troppo rientra nei nostri pensieri. Dimagrire non è certamente un percorso semplice e va fatto secondo un giusto criterio. E’ sempre consigliato, infatti, affidarsi a professionisti del settore.

Uno degli aspetti che maggiormente influiscono è la velocità con cui consumiamo i pasti. Proprio questo criterio è stato fortemente analizzato ed è emerso che è possibile perdere diversi chili se dedichiamo almeno 20 minuti del nostro tempo ad ogni pasto.

Perdere peso, puoi farlo anche a tavola! Basta fare attenzione al modo in cui si consuma il pasto

Quando ci approcciamo ad una dieta, infatti, ci viene chiesto di mangiare lentamente e assaporare ogni pietanza che abbiamo preparato. Cosa significa nello specifico e come influisce sulla perdita di peso?

perdere peso a tavola
Dimagrire (Foto da Pixabay)

Sempre più spesso, a causa del lavoro, ci troviamo a saltare il pasto o a consumarlo velocemente talvolta anche in piedi o in macchina. Questo approccio può essere decisamente molto dannoso per il nostro organismo, perché mangiando di fretta incameriamo il doppio delle calorie.

Cosa suggeriscono gli esperti? Di concederci 20 minuti di tempo dove sarà necessario masticare diverse volte ogni boccone prima di deglutire in modo tale da avere un maggiore senso di pienezza. A questo piccolo stratagemma, ovviamente, va integrata una corretta alimentazione.

Quali i benefici del mangiare lentamente? E’ stato dimostrato che gli effetti si vedono sul lungo termine e stando a quanto emerso dagli ultimi studi pubblicati, ha un riscontro positivo anche sul colesterolo alto. Effettuati dei test su un campione di oltre 180 persone che hanno evidenziato miglioramenti.

LEGGI ANCHE –> Ridurre il rischio di cancro? Oggi si può grazie a questa speciale combinazione

LEGGI ANCHE –> Lavatrice, la strategia vincente per far splendere questi capi in poche mosse

In ultimo, ma non per importanza, è sempre consigliato accostare ad un piano alimentare più sano, attività fisica che verrà valutata dal medico competente. Dunque, magiare piano aiuta non solo nel corpo, ma anche nella mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.