Scuola, mascherine restano obbligatorie almeno fino a giugno: i dettagli – VIDEO

Scuola, resta l’obbligo di indossare le mascherine almeno sino alla fine dell’anno scolastico. Tutti i dettagli: il video.

Scuola mascherine obbligatorie giugno video
Mascherine (Foto Pixabay.com)

A partire da domenica 1 maggio il Governo Draghi ha tolto l’obbligo di indossare le mascherine quasi in ogni luogo nonché quello di esibire il Green Pass al fine di accedere in alcuni posti. Mentre, per quel che concerne la scuola, il Governo per ora ha scelto di confermare quanto già previsto in precedenza.

Così gli alunni di età pari o superiore ai sei anni dovranno continuare a indossare le mascherine almeno sino al termine dell’anno scolastico. Questa scelta rende soddisfatti i dirigenti scolastici, come sottolineato dalle dichiarazioni da parte della Presidente Associazione Nazionale Presidi (ANP) del Lazio, Cristina Costarelli.

Intervistata da Skuola.net, la rappresentante dei presidi e dirigente scolastica del liceo Newton di Roma ha spiegato.

Di fatto c’è un motivo che ha portato a questa scelta e che mi sento di condividere, ovvero il rispetto per le fragilità. Per cui se è vero che i ragazzi possono prendere il virus ovunque ed esserne portatori, è importante che a scuola ci sia lo schermo della mascherina che diventa protezione per alunni con patologie particolari, come gli immunodepressi.

Scuola e mascherine, le parole della Presidente Associazione Nazionale Presidi (ANP) del Lazio

Di fatto comunque non cambia molto all’interno degli istituti. Infatti Cristina Costarelli ha ricordato.

Abbiamo conferma del fatto che si continuerà a indossare la mascherina fino al termine delle lezioni e per gli esami. Mascherina chirurgica che diventa ffp2 in caso ci siano, in una classe, più di 4 positività.

Nonostante ci sia stato, ha evidenziato la dirigente scolastica

un grosso movimento a sostenere che fosse opportuno non portare la mascherina a scuola, visto che non si porta quasi più all’esterno.

LEGGI ANCHE —> “Il peggio deve ancora venire”: Bill Gates, la profezia che fa tremare il mondo

LEGGI ANCHE —> Meteo 3 maggio: pioggia in arrivo su gran parte della penisola. I dettagli

Anche perché i casi contagi da Covid, anche se in calo, non sono scomparsi: stando all’ultimo monitoraggio da parte del Ministero dell’Istruzione, gli studenti assenti sono stati pari all’1,2 percento.

Impostazioni privacy