Giornata speciale per Elodie, la cantante commuove i fan: “Avevo i tremori…”

La cantante capitolina oggi ha di che festeggiare. Elodie parla del suo vissuto e sorprende i fan con delle dichiarazioni molto personali e delicate.

Compleanno elodie
Elodie (@elodie Instagram)

Oggi è un giorno molto speciale per l’interprete di Bagno a Mezzanotte, il singolo che sta spopolando in tutte le radio ed è scaricatissimo su Spotify. Elodie è una delle voci più belle e riconoscibili della musica leggera italiana e ha dovuto “sudare” non poco per arrivare dove è ora.

Nata a Roma nel 1990, è cresciuta nel quartiere popolare del Quartaccio, figlia di un artista di strada e di una modella e cubista di origine creola. Giovanissima inizia a lavorare anche lei come ragazza immagine e vocalist in alcuni locali del Salento.

Nel 2009 supera i provini di X Factor, partecipando al talent. Sei anni dopo riprova a partecipare ai casting, già fatti in precedenza, per Amici di Maria De Filippi, venendo questa volta accettata ed entrando a tutti gli effetti nella scuola. Finirà l’edizione al secondo posto, dietro Sergio Sylvestre.

Elodie: il talento che supera tutte le avversità

Da quel momento inizia per lei una carriera straordinaria, che la vede inizialmente aprire i concerti di Emma Marrone, per poi spiccare il volo e sfornare un singolo di successo dietro l’altro. Ultimamente oltre a dedicarsi alla musica, ha anche fatto delle incursioni sul piccolo schermo e al cinema, dove prossimamente sarà tra i protagonisti di un film basato su un libro inchiesta sulle mafie pugliesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

La vita di Elodie non è però stata facile, e ha dovuto avere a che fare con una figura materna un po’ assente e particolare, come ha raccontato lei stessa: “Ho provato a starle vicino, a rincorrerla nei suoi abissi, in quelle stranezze euforiche e complicate da cui non mi ha mai protetta”.

LEGGI ANCHE –> Albano Carrisi, piccoli uomini crescono: buon sangue non mente

LEGGI ANCHE –> Big Show, non c’è tregua per il programma di Enrico Papi. Importanti novità

Poco dopo inizia a cantare nei locali, con “tremori alle gambe e al viso” finchè “Una sera uno mi dice: ‘Manda una mail alla redazione di Maria. Che hai da perdere?’. In effetti, niente”. Oggi questa splendida artista compie 32 anni e non potrebbe essere più fiera di quanto ha costruito. Auguri, Elodie!

Impostazioni privacy