Eliminare gli zuccheri dalla nostra dieta: perché conviene farlo veramente. I vantaggi

Gli zuccheri sono vietati, lo dice il Ministero della Sanità che combatte contro le malattie dell’alimentazione. Ecco i consigli su come adattarsi al minor consumo possibile.

Zuccheri, tabella
Zuccheri foto da instagram

Gli zuccheri sono banditi dalle nostre tavole o almeno devono essere ridotti al massimo. Una volta, una nota pubblicità, ma di molti anni fa, affermava che lo zucchero era vita. Oggi non vale più come consiglio.

I nutrizionisti confermano che il consumo deve rimanere al di sotto dei 25 grammi al giorno. Brutta notizia per gli amanti dei dolci in genere. Le conseguenze di una dipendenza fa sorgere dei rischi fisici.

Chiaramente, il primo problema che si pone, assumendo questa categoria, è un sovrapporsi di chili. Il sovrappeso arreca molto danno alle articolazioni e alle varie circolazioni del nostro organismo.

Zuccheri raffinati da mettere in un angolo per la salute del nostro corpo

Inoltre c’è la possibilità di ritrovarsi con la dentatura marchiata di carie e gengive infiammate. La malattia più grave che può insorgere è il diabete. Questa patologia è uno dei nemici della vita quotidiana. Gli sbalzi e gli scompensi di glucosio sono una vera tortura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Cristina Tomasi (@cristinatomasi)

A tutto ciò si aggiunge anche il colesterolo che può intasare le vene e può causare quindi ictus o infarti. La norma primaria rimane sempre la stessa; equilibrio a tavola. Tutto inizia dalla spesa al supermercato. Occhio ai prodotti confezionati.

Bisogna prestare maggiore attenzione alla lettura delle etichette. Infatti tutti i prodotti devono recare la dicitura delle calorie e e della nutrizione. Per ovviare alla mancanza di zucchero nella nostra dieta giornaliera si può ricorrere a qualche stratagemma.

Fermo restando che alcune bevande sorseggiate amare hanno un gusto in più, gli alimenti possono essere impreziositi dai sostituti come l’agar agar e il fruttosio. Si possono aromatizzare le bevande con l’arancio la vaniglia la menta e la cannella.

LEGGI ANCHE–>Prova costume, i consigli e i suggerimenti per arrivare preparati alla stagione estiva

LEGGI ANCHE –> Netflix, in arrivo nuove e attesissime serie tv da non perdere

Preferire le colazioni salate un po’ ad imitazione di quelle anglosassoni. Apportano la giusta quantità di proteine che fanno dimenticare la voglia di zuccheri. Uova e bacon, ma anche yogurt bianco. Ma il segreto rimane sempre lo stesso: amarsi e darsi quella marcia in più.

Impostazioni privacy