Prova costume, i consigli e i suggerimenti per arrivare preparati alla stagione estiva

Stiamo per cominciare il mese di Maggio, e, come tutti gli anni, è il periodo che ci ricordare che presto potremo indossare un costume da bagno.

battigia
Una battigia (Pixabay)

In questo periodo dell’anno di Primavera inoltrata, grazie anche all’aumento delle temperature e all’inizio delle belle giornate, si comincia a pensare alle vacanze e ad alcune mete possibili da visitare e dove rilassarsi.

Certo, è piuttosto un atteggiamento comune che necessariamente ci porta a sognare le ferie, il sole, e spesso e volentieri, anche il mare, soprattutto per chi non vive in luoghi marittimi tutto l’anno.

Tuttavia, bisogna anche pensare che c’è anche qualcosa d’altro che inevitabilmente si avvicina in questa circostanza. Eh sì, ci stiamo riferendo proprio alla prova costume che mette in evidenza di sicuro se abbiamo esagerato a tavola nel corso degli altri mesi.

In effetti, c’è chi durante le scorse feste potrebbe avere esagerato, tra panettoni, uova di Pasqua e colomba. Per ora, però, non ci sono più scuse e bisogna per forza di cose mettersi in riga per l’imminente stagione calda.

O, almeno, se il vostro desiderio è quello di apparire un po’ più in forma di quello che forse siete in questo momento. Ebbene, allora, se ci tenete a perdere qualche chiletto di troppo e a vestire meglio il vostro costume preferito quando magari vi troverete a prendere il sole sulla battigia, dovete quindi leggere le prossime righe.

Che cosa scegliere per il nostro menù

Di seguito, per l’appunto, vogliamo darvi alcune dritte per cercare di non far disperare la bilancia e di arrivare piuttosto pronti quando sarà l’ora delle vacanze.

asparagi
Un secondo con contorno di asparagi (Pixabay)

Innanzitutto, quindi, si raccomanda di scegliere degli alimenti tipici della stagione in corso. Per esempio, cosa buona e giusta sarebbe quella di prepararsi dei sani frullati e delle gustose macedonie, magari composte da fragole, banane e albicocche.

Un ottimo alleato per la diuresi sono assolutamente gli asparagi che tra l’altro sono anche dei contorni perfetti per molte pietanze. Non dimenticate di bere acqua durante il giorno e di muovervi con qualche esercizio fisico in palestra o al parco.

LEGGI ANCHE –> Netflix, in arrivo nuove e attesissime serie tv da non perdere

LEGGI ANCHE –> Come cambiano adesso le regole su mascherine e smart working. Le novità

Dato che c’è ancora del tempo a disposizione per l’inizio dell’Estate, quindi, non prendete la cosa con quell’ossessione che non vi fa stare tranquilli e vi fa aumentare lo stress. Cercate, invece, di mangiare cibi sani. Oltre a quelli già citati, quindi, molto bene le fave, i piselli e i fagioli.

Impostazioni privacy