Estate 2022, non sapete dove andare in vacanza? C’è un posto davvero incantevole da non perdere

Molto probabilmente qualcuno sta già decidendo quale sarà la prossima bella meta da visitare insieme con amici o parenti. Leggete il nostro consiglio.

valigia
Una persona con la valigia (Pixabay)

Siamo quasi alla fine di Aprile e, inevitabilmente, in questo periodo dell’anno si inizia a insinuare nella nostra mente il desiderio delle vacanze. Eh sì, perché l’estate non sembra poi così lontana, e allora pensarci non è sbagliato.

Soprattutto a livello pratico, perché, come si sa, se si prenotano i viaggi in anticipo, spesso e volentieri le compagnie aeree o la società che gestisce i treni, danno la possibilità di accedere a uno sconto speciale.

Insomma, ci sono vari motivi per provare a fare mente locale e a cercare di capire quale potrebbe essere la meta migliore per le prossime ferie estive.

Probabilmente c’è chi ha già le idee chiare, e, in questa fase finale della pandemia, sta approfittando per prenotare una bella pausa all’insegna del relax e di posti incantevoli.

Tutti coloro che amano viaggiare peraltro possono già aver visto molti luoghi, sia in Italia che all’estero, e, per tale ragione, potrebbero non avere ancora optato per una precisa e futura destinazione.

Allora, se rientrate in questa categoria di indecisi, nelle seguenti righe vorremmo proporvi un suggerimento che dovrebbe davvero fare al caso vostro. Ok, d’accordo, non possiamo indovinare quali siano i vostri gusti, ma vale sicuramente la pena almeno prendere in considerazione questo ottimo consiglio.

Ecco qual è la città sorprendente da visitare

Ebbene, di certo, nel caso non ci siate mai stati prima, c’è una grande città della Turchia che non bisogna sottovalutare. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Instanbul. Sì, perché ci sono alcune cose che dovreste proprio fare quando vi trovate laggiù.

anfore piatti
Alcuni piatti e anfore in vendita a Grand Bazaar (Facebook)

Innanzitutto, vi invitiamo a vedere il Grand Bazaar, perché, se siete amanti dello shopping, di certo lì potrete sbizzarrirvi tra ottime prelibatezze culinarie, gioielli, oggettistica per la casa, e molti altri acquisti.

In secondo luogo, non si può andare da quelle parti senza ammirare il paesaggio che si gode da Torre Galata che si trova nel distretto denominato Beyoğlu.

Ma poi ancora non perdetevi assolutamente la danza dei dervisci rotanti che attualmente è disponibile proprio come spettacolo per i turisti, anche se è concesso  assistere persino al rito vero e proprio.

LEGGI ANCHE –> Orizzonte scuola, aperte le domande on-line per il personale ATA: requisiti e scadenze

LEGGI ANCHE –> Uova bianche e marroni: quali si dovrebbero scegliere? Finalmente non avrai più dubbi

Ci sarebbe ancora tanto altro, ma, almeno, fateci suggerire anche un dessert che potrebbe davvero piacervi. Si tratta del baklava che, se non siete a dieta, vi risulterà decisamente gradevole per la speciale dolcezza.

 

 

Impostazioni privacy