Tragico incidente in autostrada: coinvolti tir e mezzi pesanti. Il bilancio

Tragico incidente in autostrada: coinvolti tir e mezzi pesanti che hanno invaso le corsie. Il drammatico bilancio dell’accaduto. 

incidente autostrada
Incidente (Foto da Pixabay)

Drammatico e spaventoso incidente sull’autostrada A1 in direzione Bologna. Coinvolti nello scontro automobili e mezzi pesanti che hanno invaso la corsia opposta. Tutto il tratto è stato chiuso per i rilievi.

Il maxi tamponamento ha visto il coinvolgimento di due tir e tre automobili. Al momento si contano cinque feriti e nessun morto. Ricostruiamo insieme quanto accaduto nella notte scorsa.

Modena, incidente in autostrada A1. Chiusura forzata tutta la notte. Coinvolte auto e mezzi pezzi pesanti

Siamo nel modenese, precisamente nel tratto autostradale che collega Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna. E’ avvenuto poco dopo le 18 il maxi incidente stradale che ha coinvolto autovetture e camion.

incidente autostrada
Incidente in autostrada (Foto da Pixabay)

Stando alle prime ricostruzioni uno dei mezzi pensanti – probabilmente sbandando – ha invaso la carreggiata nel senso di marcia opposta e si è ribaltato su un fianco disperdendo sulla strada anche tutto il carico di materiale che portava con sé.

Il tutto coinvolgendo anche altri tir e due autovetture. Immediato l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri e ambulanze che hanno assistito in primis i feriti. Una volta portate in sicurezza le persone coinvolte si è provveduto a vagliare quanto accaduto.

Si è reso necessario chiudere il tratto stradale per tutta la notte in modo tale da consentire agli organi preposti di procedere con la pulizia del manto stradale e la pavimentazione. I lavori di ripristino continueranno anche questa notte. Sono state escluse le corsie di sorpasso. 

Non è il primo incidente che interessa questo particolare tratto stradale. Proprio qualche giorno fa si  era registrato un altro schianto di grandi proporzioni che aveva visto il coinvolgimento di numerose vetture. Ferite sette persone. 

LEGGI ANCHE –> Drammatico ritrovamento, donna scomparsa nel nulla: trovata morta in riva al mare

LEGGI ANCHE –> Tragedia in mare: volo fatale, bimbo scivola dalla scogliera e muore. Inutili i soccorsi

Solo un grande spavento per le cinque persone ferite e coinvolte nell’incidente sull’autostrada A1. Al momento si stanno vagliando tutte le ipotesi che hanno portato al maxi tamponamento.

Impostazioni privacy