Drammatico ritrovamento, donna scomparsa nel nulla: trovata morta in riva al mare

È drammatico il ritrovamento fatto nella mattinata di oggi, martedì 26 aprile: trovata morta una donna in riva al mare a ridosso di una scogliera.

Drammatico ritrovamento donna scomparsa trovata morta
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 26 aprile, quando erano trascorse da poco le ore 7, un passante che stava portando a spasso il cane ha trovato il cadavere di una donna anziana in riva al mare a Marina di Massa.

L’uomo ha notato il corpo senza vita privo di vestiti sul bagnasciuga a ridosso della scogliera della spiaggia di Ronchi vicino alla spiaggia libera attrezzata del comune di Massa. Subito dopo il passante ha chiamato il 118. L’identità della signora non è stata immediatamente identificata in quanto era priva di documenti.

Tuttavia, durante la tarda mattinata, gli inquirenti, concentrandosi sulle denunce recenti della zona versiliese, sono riusciti a risalire alle generalità della persona anziana. Si tratta di una donna di 85 anni, originaria di Viareggio.

La sua scomparsa era stata denunciata dai suoi familiari ai carabinieri di Viareggio. Stando alla ricostruzione da parte della squadra mobile, l’85enne sarebbe andata in mare partendo da uno stabilimento situato a Viareggio.

Drammatico ritrovamento, donna morta in riva al mare. Indagini in corso

Successivamente sarebbe annegata e portata dalle correnti sino a Marina di Massa, distante venti chilometri circa. Non si esclude l’ipotesi del malore, così come quello del suicidio.

Drammatico ritrovamento donna scomparsa trovata morta
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Sul luogo in cui è stato ritrovato il corpo della vita dell’anziana donna sono giunti i carabinieri, la polizia di Stato, gli agenti della capitaneria di porto, il medico legale e i sanitari del 118.

Questi ultimi non hanno potuto di fare nulla per salvare la vita alla 85enne, ma solo constatarne il decesso.

Sul corpo senza vita dell’anziana donna non è stato riscontrato alcun segno di violenza ed è stato disposto l’esame autoptico.

LEGGI ANCHE —> Mondo della politica in lutto: dolore per la grave perdita. Aveva compiuto 100 anni

LEGGI ANCHE —> Tragedia in mare: volo fatale, bimbo scivola dalla scogliera e muore. Inutili i soccorsi

Le indagini sono in corso per capire il motivo del decesso che, come detto, potrebbe essere legato a un malore, anche se al momento non si esclude neppure l’ipotesi del gesto estremo.

Impostazioni privacy