Tragedia in mare: volo fatale, bimbo scivola dalla scogliera e muore. Inutili i soccorsi

Una tragedia devastante ha colpito una famiglia. Il piccolo di casa resta vittima di un grave incidente mentre passeggiava sugli scogli.

Tragedia, vigili
Tragedia, vigili foto da pixaby

Una tragedia immane accaduta proprio ieri in Sicilia. Un lutto inconcepibile in una giovane famiglia nella sua uscita festosa per una gita fuori porta. Il loro bambino giocava nei pressi di uno scoglio e ha trovato la morte.

Un dramma che ha dell’incredibile. Il piccolo era abituato a quella zona non lontana da casa sua. I genitori si auto accusano per la gravissima perdita e sono avvolti in una sorda disperazione che non gli dà pace.

Nell’anniversario della Liberazione d’Italia, il nucleo in questione aveva deciso di trascorrere la giornata in riva al mare. Augusta affaccia sul Tirreno e l’orizzonte si profilava soleggiato e piacevole.

Tragedia sul litorale catanese, bimbo scivola e perde la vita

La famiglia si era intrattenuta in una villa per sedersi a tavola e pranzare in compagnia di conoscenti. Nel pomeriggio, il bambino di 10 anni aveva raggiunto la spiaggia per giocare. Si era inoltrato sugli scogli.

Forse ha perso l’equilibrio o avrà inciampato. Dalla riva si raggiunge una scaletta che porta al costone più alto e proprio lì, in quel luogo, è avvenuta la rovinosa caduta che ha fatto precipitare il bambino da un’altezza importante.

I genitori, accortosi in tempo, hanno chiamato ambulanza e vigili del fuoco. I sanitari hanno fatto il possibile per rianimare il bambino ma ogni tentativo è stato inutile. Il decesso è avvenuto di colpo.

La Costa Saracena è un ambiente molto frequentato per la bellezza del posto. Mai, in questa giornata di festa, ci si sarebbe potuto imbattere in questo incidente spaventoso ai danni di un piccolo che voleva solo giocare.

La Procura ha disposto l’autopsia del piccolo. La comunità si è stretta intorno ai giovani genitori per la perdita incommensurabile della gioia della loro vita.

LEGGI ANCHE–>Bufera di neve sorprende 15 scout in pantaloncini: 3 in ospedale

LEGGI ANCHE–>Drammatico incidente stradale: coinvolti tre minorenni. I dettagli

La cronaca siciliana riporta anche altri due fatti drammatici. E’ stato ritrovato il corpo di una donna in un dirupo che sicuramene era scivolata. Alcuni testimoni hanno asserito di aver notato scomparire tra le onde un ragazzo di colore aggrappato ad un pallone.

La polizia e i vigili stanno operando e sorvegliando le zone complici dei misfatti accaduti.

Impostazioni privacy