Lory Del Santo e il ricordo di un passato devastante: un dramma senza precedenti

La showgirl è oggi una delle concorrenti più apprezzate della recente edizione dell’Isola dei Famosi. In passato Lory Del Santo ha però dovuto sopportare drammi incredibili.

Lory Del Santo dramma figli
Lory Del Santo all’Isola con il fidanzato (Facebook)

Attualmente è una delle concorrenti assieme al giovane fidanzato Marco Cucolo della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. L’ennesima prova, per lei, che già aveva vinto il survival game nel 2005. Lory Del Santo, icona di sensualità degli anni Ottanta e Novanta, è una combattente, e anche se non si direbbe, nella sua vita ha attraversato grandi gioie e altrettanti dolori.

Nata in provincia di Verona nel 1958, esordisce giovanissima come valletta del Festivalbar nel 1975, la showgirl in seguito partecipa a numerose pellicole del genere commedia all’italiana, trovando il successo nei primi anni Ottanta grazie al programma cult Drive In, nei panni della guardarobiera.

In mezzo tanti flirt importanti con personalità del calibro di Eric Clapton e Adnan Khashoggi, che coprono le prime pagine dei giornali scandalistici dell’epoca.

Quindi, dopo un periodo di relativo silenzio, torna alla ribalta grazie alla trasmissione allora condotta da Simona Ventura, risultando la tronfatrice della terza edizione, per poi negli anni 2010 provocare un caso mediatico con la regia di The Lady. Ma Lory ha vissuto anche tragedie che avrebbero gettato nella disperazione chiunque, riuscendo sempre a rialzarsi.

Lory Del Santo: gioie e grandi dolori della showgirl

In seguito alla relazione con il cantante Clapton, nel 1986 l’artista dà alla luce il loro primo e unico figlio, Conor, ma la felicità è destinata a durare poco: nel 1991, a causa della distrazione di un addetto alle pulizie, il bimbo cade dal 53mo piano del grattacielo Galeria a New York. La prima di tante tragedie che colpiranno la Del Santo.

Un colpo durissimo, che diventa una sorta di dejà-vu quando nel 2018 il terzo figlio Loren, figlio di un uomo di cui non ha mai voluto rivelare l’identità, si suicida negli Stati Uniti. Un dolore incommensurabile per lei, ma che non è stato l’unico, secondo quanto ha di recente confessato.

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole, Raffaele compie un passo falso: colpo di scena

LEGGI ANCHE –> “Avevo solo 23 anni…”, Fedez e il racconto che spiazza tutti: spunta un retroscena inaspettato – VIDEO

Negli anni Novanta, infatti, Lory ha avuto per qualche tempo una storia appassionata con il tennista Richard Krajicek. Ebbene, da lui ha avuto un bambino, purtroppo morto a sei mesi dalla nascita. Un dramma da cui, come sempre, ha dovuto rialzarsi con le sue sole forze. In tanti sperano ora che vinca questa Isola, una sorta di piccolo risarcimento “morale” per tutte le sofferenze da lei patite.

Impostazioni privacy