Loretta Goggi, il ritorno a sorpresa in tv: l’annuncio che nessuno si aspettava

Loretta Goggi potrebbe presto tornare in tv: il ritorno all’esperienza di conduttrice, per la cantante, spiazza davvero tutti, le dichiarazioni a sorpresa

Loretta Goggi
Loretta Goggi (foto da Instagram)

Parlando di Loretta Goggi, non si può che togliersi, metaforicamente e non, il cappello. Ci riferiamo infatti a uno dei volti più iconici in assoluto del mondo dello spettacolo italiano, capace di diventare un punto di riferimento sia come cantante che come personaggio televisivo.

La carriera nella musica è stata composta di notevoli riconoscimenti e anche quella televisiva, con una particolare attività concentrata negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, è stata piuttosto rilevante. Il volto di Loretta è entrato per davvero nelle case di tutti gli italiani, rappresentando un esempio di stile, eleganza, sobrietà.

Dagli anni Duemila in poi, ha decisamente ridotto le sue apparizioni sul piccolo schermo, ma ancora capita di vederla all’opera. La sua ultima esperienza, a Tali e Quali come giudice, dove come al solito ha sfoggiato la sua classe indiscutibile. E’ da tempo che non ricopre un ruolo di primo piano in tv, ma potrebbe essere arrivato il momento di un ritorno che avrebbe del clamoroso.

Loretta Goggi, la Rai la richiama in servizio: una svolta clamorosa, ma l’annuncio fa discutere

71 anni, Loretta sarebbe di nuovo nel mirino dei vertici della Rai, che a lei starebbero pensando per un rilancio di immagine. Ne ha parlato il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, che si occupa anche della fascia della prima serata e dei programmi di intrattenimento.

Coletta, in particolare, ha spiegato di voler affidare a Loretta uno show nella prossima stagione televisiva. Alla trasmissione di Isoradio ‘L’autostoppista’, ha dichiarato:

Vorrei riportare Loretta Goggi su Rai Due, un po’ come accadde ai tempi di Raffaella Carrà su Rai Tre. In quel caso fu un grande successo, sono sicuro di poter ottenere gli stessi risultati. Lavorare con Raffaella fu un onore, lo sarebbe altrettanto con Loretta. Voglio riportare in tv lei e altri volti credibili per rilanciare Rai Due.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: brutte notizie per i fan del programma. Salta tutto

LEGGI ANCHE –> Amici, la maestra Alessandra Celentano sotto accusa: lei tira fuori le unghie

Il riferimento di Coletta è al calo degli ascolti che ha colpito il secondo canale. Ma le sue dichiarazioni destano un po’ di perplessità, ripensando a quello che era stato il proposito, manifestato di recente, di affidarsi a conduzioni più giovanili. L’esperienza di Loretta Goggi, comunque, potrebbe essere una carta importante.

Impostazioni privacy