Uomini e Donne: brutte notizie per i fan del programma. Salta tutto

Brutto colpo per gli appassionati del programma di Maria De Filippi. Oggi Uomini e donne non terrà compagnia ai telespettatori. Perchè questa decisione?

Uomini e Donne oggi
La conduttrice Maria De Filippi (Facebook)

Amato e odiato in egual misura, il dating pomeridiano di Canale 5 è in onda dal lontano 1996. Uomini e Donne compie infatti quest’anno ben 26 anni, un vero record per la creatura di Maria De Filippi.

Inizialmente il programma si basava sulle dinamiche tra moglie e marito, con un parterre composto da 40 uomini e 40 donne che ne commentavano le vicende, da qui il nome originale della trasmissione. Nel 2000, dopo un vistoso calo di share, la decisione da parte della titolare della Fascino PGT di rivoluzionarne i contenuti, facendolo diventare il dating che oggi conosciamo.

Tante le novità inserite, a partire dalla presenza di opinionisti fissi come Tina Cipollari e Gianni Sperti e l’affiancamento, oltre al Trono Classico, di quello Over, che da qualche anno a questa parte sta ricevendo addirittura più consensi del suo “fratello maggiore”.

Molti tronisti e corteggiatori che hanno preso parte al programma hanno trovato il successo, basti pensare a personaggi come Costantino Vitagliano o Sophie Codegoni, quest’ultima una delle ultime protagoniste del Gf Vip 6. Insomma, benchè sia spesso chiacchierato, lo show macina ottimi ascolti ogni giorno, e questo ne fa una punta di diamante della programmazione Mediaset.

Uomini e Donne: oggi salta la programmazione

Stupisce, pertanto, che oggi non vada in onda, visto che la media di spettatori che si sintonizza per vederlo è di circa 2, 5-3 milioni ogni giorno. Il motivo è però semplice e comprensibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Il programma defilippiano viene registrato il venerdì e il sabato, e poi mandato in onda durante la settimana, eppure anche in occasione delle vacanze di Natale si prende una lunga pausa.

LEGGI ANCHE –> Non è l’Arena, Massimo Giletti e la mano bendata in diretta: cosa è successo al conduttore

LEGGI ANCHE –> Verissimo, Sonia Bruganelli parla di un lutto devastante: un racconto tremendo. Silvia Toffanin in lacrime

E anche in questo caso Uomini e Donne non ha fatto eccezione, e ha voluto rispettare la ricorrenza del 25 Aprile, giorno in cui si festeggia la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Una pausa che si può comprendere.

Impostazioni privacy