Bruciare calorie anche stando seduti: è possibile grazie a questo semplice gesto

Bruciare calorie si può fare con un semplice esercizio che non fa neanche tanto sudare. una vera manna da cielo per chi è figlio dell’ozio.

Bruciare calorie
Bruciare calorie foto da pixaby

I giorni passano veloci e l’estate si avvicina a passi da giganti. E’ tempo di stabilire un piano Marshall per riparare in tempo agli eccessi invernali. Era proprio bello crogiolarsi al tepore del caminetto con tanto di cioccolata calda!

Gli stravizi si pagano e ora, come ogni anno, molte persone vogliono bruciare calorie in poche settimane con lo scopo di dimagrire per arrivare all’estate con un fisico asciutto da poter sfoggiare in spiaggia, davanti a tutti.

Solitamente per perdere 1 kg a settimana è necessario estinguere circa 7mila calorie, quindi mille calorie al giorno. Oltre ad una dieta salutare, ci sono tanti altri modi per ottenere questo obiettivo, alcuni di questi sono davvero sorprendenti e inaspettati.

Un trucco sorprendente per bruciare calorie senza sforzo

È pensiero comune che per dimagrire è necessario mangiare poco e allenarsi tantissimo. In realtà, non è del tutto vero, almeno stando a quanto afferma un esperto di benessere fisico americano. Il suo nome è Tyrone Brennard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyrone Brennand (@bethefittest)

L’esperto di fitness americano ha ideato un nuovo metodo per perdere calorie che consiste semplicemente nello stare seduti. L’ha rinominato Allenamento Eccentrico, può sembrare assurdo ma in realtà ha una precisa spiegazione scientifica alle spalle.

Questo tipo di allenamento funziona in contrasto con l’esercizio tradizionale. Ad esempio, nelle trazioni alla sbarra, è molto più importante il movimento in discesa rispetto a quello in salita. Stessa situazione anche negli esercizi con i pesi.

Il trucco di questo allenamento, quindi, sta nel rallentare e mantenere la fase di rilascio per circa 5 secondi, in modo da lavorare contro la forza di gravità facendo contrarre maggiormente l’allungamento muscolare.

Ad esempio, nel sollevare dei pesi su una panca, nel momento in cui si abbassano, basterà rallentare o fermare questo processo. Questo permette di aggiungere una maggior tensione muscolare che rende, di conseguenza, l’esercizio più incisivo.

LEGGI ANCHE–>Luciana Littizzetto, il primo pensiero della giornata: “Insieme alla spesa…” – VIDEO

LEGGI ANCHE–>Pirelli assume in Italia: migliaia di posizioni aperte. Come candidarsi e i profili richiesti

Questo tipo di allenamento eccentrico consente una maggior perdita di calorie rispetto al tradizionale allenamento semplicemente allungano i tempi di rilascio dell’esercizio. È un trucchetto consigliato a tutti gli sportivi (e non) perché funziona molto bene.

Impostazioni privacy