Royal Family, attimi di tensione per il Principe Harry. Si teme il peggio

Royal Family, attimi di alta tensione per il Principe Harry. Si teme il peggio per ogni suo spostamento insieme alla famiglia. Bisogna correre ai ripari. 

Royal Family
Il Principe Harry (Foto da Instagram)

E’ stato un anno decisamente molto intenso per la famiglia reale inglese. Negli ultimi mesi, infatti, si sono susseguiti una serie di eventi che hanno preoccupato la Corona. In primis, la decisione di Meghan e Harry di lasciare Londra alla volta degli Stati Uniti, la questione giudiziaria legata ad Andrea e il Giubileo d’oro della Regina.

Insomma, un po’ di grattacapi da gestire. Ma non finisce qui, perché il duca di Sussex sembrerebbe essere molto preoccupato per la sua famiglia. L’indiscrezione arriva direttamente da fonti molto prossime al Principe Harry la quale sostengono che sia pronto a portare il Governo di Sua Maestà davanti all’Alta Corte di Londra. 

Royal Family, il Principe Harry in cerca di una scorta per la sua famiglia. I viaggi lo preoccupano

Harry non gode di alcuni privilegi speciali come la presenza di guardie del corpo per sé e per la sua famiglia. Proprio per questo motivo ha deciso di presentare un ricorso formale. 

Il duca di Sussex si è detto essere molto preoccupato in merito alla questione, in particolar modo durante la sua permanenza a Londra. E’ proprio sul suolo inglese che si necessiterebbe di una maggiore sicurezza. Difficile non pensare a Lady Diana in queste circostanze.

La richiesta di Harry al ministero è stata decisamente ferma: la possibilità di usufruire della protezione e della scorta di Scotland Yard anche a sue spese. Il motivo di tale preoccupazione deriva dal fatto che la scorta del Principe e della sua famiglia non gode in territorio straniero della giurisdizione sufficiente. 

Il Principe ha sottolineato che rientrare a Londra sta diventando sempre più pericoloso a causa di alcuni gruppi di estremisti che nutrono dei dissapori nei loro confronti per aver lasciato il suolo inglese. Si dice essere molto spaventato per questa situazione e rammaricato di non poter far conoscere ai suoi figli il suo paese.

LEGGI ANCHE –> Hanno davvero rotto i; Che tempo che fa, Luciana Littizzetto perde le staffe: parole dure in diretta

LEGGI ANCHE –> Paola Caruso ha rivelato il suo dramma quotidiano: Ho bisogno di lavorare

Ad oggi la richiesta del duca di Sussex è stata nuovamente rifiutata. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi e l’evoluzione del ricorso che il Principe ha prontamente presentato al Ministero.

Impostazioni privacy