Come vivere al meglio una relazione d’amore e gli errori da non commettere

Molto spesso può capitare che si arrivi alla conclusione di una love story per dei motivi che ne hanno necessariamente minato la serenità.

fidanzati
Una coppia che si abbraccia (Pixabay)

Ognuno di noi, chi più e chi meno, nel corso del tempo potrebbe avere avuto alcune esperienze in campo sentimentale che gli hanno fatto capire quali sono le modalità migliori per comportarsi in questo frangente.

Capita, infatti, che non subito si riesca a comprendere come ci si debba atteggiare in situazioni di tale tipologia. Anzi, ci possono anche essere dei casi che, proprio a causa di errori imperdonabili, la love story termini prima del dovuto.

Non è così intuitivo, per la verità, neanche dopo aver avuto più relazioni d’amore, poiché non ci si potrebbe nemmeno accorgere di fare qualcosa di sbagliato. Occorre, quindi, una sana introspezione e una buona dose di umiltà per cercare di arrivare alla soluzione.

Tuttavia, beninteso, ci sono alcune circostanze che non dipendono da noi e che probabilmente si sarebbero verificate comunque. Per esempio, quando l’interesse cala da una parte o addirittura da entrambe e sorge il desiderio di conoscere altre persone.

Fatta questa premessa, però, nelle prossime righe, ci piacerebbe riportare alcuni avvenimenti che inevitabilmente possono davvero rischiare di portare la storia sempre di più verso la rottura. Non sono dinamiche, peraltro, molto rare, quindi, badate bene se vi riconoscete in una di quelle che elencheremo di seguito.

Ecco che cosa bisogna assolutamente evitare

Innanzitutto, bisogna ricordare che la gelosia, spesso e volentieri, se in forma ossessiva, può veramente essere un fastidio per il partner.

mani cuore
Due mani che formano un cuore (Pixabay)

Certo, non ci riferiamo a degli episodi sporadici, bensì intendiamo quando diventa qualcosa di opprimente che fa sembrare che non si nutre alcuna fiducia che, badate bene, è proprio il significato etimologico del termine ʻfidanzatoʼ.

In secondo luogo, non fa di certo un favore alla coppia l’eccesiva predominanza di uno o dell’altro. Ricordate che si deve trovare dei compromessi ed essere un po’ elastici, se no si potrebbero causare troppi contrasti.

Inoltre, ci preme sottolineare che anche il dialogo aperto e chiaro è sicuramente un buon alleato di un legame, poiché permette di non torturarsi nel dubbio o essere depistati da ipotesi che in effetti potrebbero essere lontane dalla verità.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto? Così possiamo abbassarlo senza ricorrere ai farmaci

LEGGI ANCHE –> Dieta della camminata: combatti i chili con l’esercizio a basso impatto 

Per ultimo cosa, anche se di certo non è meno importante, possiamo trovare la continua frequentazione senza un minimo di respiro. Non è salutare, meglio vedersi in maniera, sì frequente, ma senza evitare di scivolare in un rapporto simbiotico.

Impostazioni privacy