Lavoro nelle ferrovie italiane: posizione aperte e come candidarsi al profilo richiesto

Lavoro nelle ferrovie: la richiesta arriva da una nota compagnia che recluta persone con la voglia di mettersi in gioco. Ecco i passi da compiere.

Lavoro ferrovie, treno
Lavoro ferrovie, treno foto pixaby

Viviamo in un periodo in cui sembra che lentamente si stia affacciando una certa normalità. E’ caduto l’obbligo delle mascherine e ormai  è un ricordo il lockdown. La primaria importanza è sempre quella di riaffacciarsi nel mondo del lavoro.

Dove eravamo rimasti quindi? Sono trascorsi un paio di anni di sofferenza e oggi tutta sembra passato in un battito d’occhio. La voglia di rimettersi in gioco è tanta e bisogna tenersela stretta. Un’idea che accomuna molti che ambiscono alla sospirata indipendenza.

L’accortezza e anche da parte di aziende che intasano i siti con le loro proposte di lavoro. Scorrere i trafiletti per individuare una giusta posizione, è doveroso. Bisogna sempre tentare perché la vita non ci mette niente a crearci gli ostacoli.

Lavoro ferrovie: molte proposte da parte di note aziende

Da un po’ di settimane alcuni portali stanno pubblicando degli annunci di lavoro molto interessanti. Una fra tutti è la compagnia Italo treno molto amata nel nostro paese. L’azienda ha reso noto la possibilità di lavoro per 60 giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italo treno (@italotreno)

Per gli interessati ci sarebbe la probabilità ad impiegarsi presso gli impianti di Milano e Venezia. I giovani, disponibili, devono essere provvisti di un diploma tecnico o scientifico e si dà la preferenza all’indirizzo elettrotecnica.

Non è richiesta nessuna esperienza è l’età non deve superare i 29 anni. Il ruolo offerto è quello di Operatore di Impianto. Le persone interessate saranno soggette a trasferimento presso le sedi è a lavorare sui turni anche nei giorni festivi.

I candidati, dapprima, svolgeranno un percorso formativo e dovranno superare le classiche visite mediche e le prove psicoattitudinali. Il contratto sarà sottoscritto come un apprendista professionalizzante.

LEGGI ANCHE–>Paola Caruso ha rivelato il suo dramma quotidiano: “Ho bisogno di lavorare…”

LEGGI ANCHE–>Raoul Bova, sapete quanto guadagna il noto attore? Cifre da record

Per chi fosse interessato deve digitare la parola Italo treno, visitare la sezione Lavora con noi. Si compila il form schedato di proposito, si aggiunge il proprio curriculum vitae e si inoltra la candidatura entro il 15 maggio 2022.

La rete, ad alta velocità, non tarderà a rispondere ai giovani candidati che vogliono collaborare con la grande struttura ferroviaria italiana Italo.

Impostazioni privacy