Voli low cost: come viaggiare in Italia ed in Europa con meno di 20 euro

Voli low cost, le offerte estasianti della compagnia aerea che va per la maggiore. Finalmente mete bramate per tutte le tasche.

Aereo in volo
Aereo immagine pixaby

Una famosa citazione di Sant’Agostino recitava così:” Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”. Il consiglio viene da molto lontano, se si poteva farlo allora figurarsi adesso.

Più persone hanno il desiderio di mollare tutto, prendere il primo aereo e allontanarsi dal caos quotidiano. Le possibilità per farlo oggi sono tante. Innanzitutto è diventato proprio più facile organizzarsi un viaggio aereo.

Grazie anche alla concorrenza. molti siti delle compagnie aeree propongono delle offerte molto invitanti per chi decide di affidarsi ad un loro pacchetto. Il risparmio è al primo posto soprattutto se la prenotazione viene effettuata qualche tempo prima.

Voli low cost, la tentazione della fuga a portata di un click

Il web è pieno di succulenti proposte di mete ambite. È possibile pianificare tutto nei minimi dettagli per scoprire luoghi incantevoli. Il piacere del “tutto è possibile” apre nuovi orizzonti anche per chi non può permettersi una spesa esosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryanair_European_Airline (@ryanair)

Il sito Ryanair è quello preso d’assalto negli ultimi tempi. La compagnia aerea, di marchio irlandese, mette a disposizione una serie di airbus con destinazioni nazionale ed europee. La scelta è ampia e varia e il costo è davvero irrisorio.

Da qualche giorno, la pagina delle offerte pullula di voli low cost alla portata di tutte le tasche. Un altro giro e ci ritroviamo alla chiusura delle scuole e anche alle sospirate vacanze. Immaginarsi sdraiati sotto una palma o nuotare in acque cristalline può diventare in un battibaleno realtà.

La compagnia di viaggio permette tutto questo rimanendo nella modica cifra di €20. Le mete italiane proposte sono; Alghero, luogo molto noto della costa occidentale sarda,   Catania, cittadina marittima sito di scoperte archeologiche.

Per quanto concerne i voli internazionali ci si sposta sul prolungamento della Costa Azzurra in direzione Marsiglia. È permesso anche un salto della bellissima capitale parigina dove ad attenderci c’è la statuaria Torre Eiffel.

Altra meta francese è Bordeaux che affaccia sull’oceano Atlantico. Si può raggiungere anche Alicante luogo di villeggiatura spagnolo o addirittura spostarsi in Grecia dove ci attendono le isole greche di Corfù, Mykonos e Creta.

Un tuffo dove il mare è più blu sotto l’influsso della mitologia di Minerva e Giove. Nella lunga lista dei posti cult non possono mancare le capitali:  la bellissima Londra, l’austera Berlino e la romantica Vienna.

LEGGI ANCHE–>Lavoro in Italia: dopo la pandemia sono questi i profili più richiesti. La classifica

LEGGI ANCHE–>Telepass, attenti alle possibili sanzioni: ecco chi rischia

Tutte le tappe che si attengono alla cifra dei €20 poco più poco meno e con partenze comode dagli aeroporti di Roma Napoli o Bologna. Tutte le offerte, garantite dal sito in questione, sono soggette alla disponibilità. Il volo low cost fa gola a tutti e non bisogna aspettare molto perché le prenotazioni volano.

Impostazioni privacy