Royal, Regina Elisabetta ieri e oggi: il gesto che prende tutti alla sprovvista – FOTO

Sua Maestà è di certo una sovrana molto amata dai sudditi di Inghilterra e in generale in tutto il mondo. Ecco dov’era in questi giorni.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II in un evento pubblico (Facebook)

Regina Elisabetta II, come sappiamo, è certamente una dei sovrane più longevi della storia. In effetti, è proprio quest’anno che si celebra il Giubileo di Platino, e, in altre parole, i suoi settant’anni di regno.

Un’occasione davvero unica, dato che è riuscita a battere la predecessora Vittoria che se l’è cavata molto bene, ma che non è riuscita ad arrivare ai livelli dell’attuale Sua Maestà.

Un momento molto particolare, quindi, che purtroppo, soltanto per poco, non ha potuto vivere al fianco del principe Filippo che se ne è andato appena prima di compiere il suo centenario.

Di recente, però, grazie all’eliminazione in Inghilterra delle restrizioni di Covid-19 si è potuto almeno effettuare una Santa Messa celebrativa in onore del celebre duca di Edimburgo e insieme con numerosi invitati.

Comunque sia, proprio per il suo lungo regno ancora attivo, Regina Elisabetta ha avuto modo di attraversare diverse epoche, problematiche, il Nazismo, la morte di Lady Diana e infine è riuscita a uscire indenne anche dal periodo della pandemia.

Non bisogna dimenticare nemmeno lo scandalo Epstein che ha coinvolto il principe Andrea e che si è aggiunto a una serie di delusioni che ha coraggiosamente superato.

Una donna di certo resiliente che è capace di affrontare ogni sfida e inconveniente senza perdere il giusto spirito. Non deve essere stato facile per lei, infatti, nemmeno la situazione che ha portato lontano da Buckingham Palace il nipote Harry e la relativa consorte Meghan Markle.

Un momento intimo insieme alle persone care

Tra breve, peraltro, Corriere della Sera distribuirà gratuitamente due volumi che raccontano in modo approfondito la sua storia straordinaria.

Sua Maestà con i pony
Sua Maestà con i pony (Facebook)

Proprio il 21 Aprile appena passato, però, la tenace sovrana ha spento ben novantasei candeline, e, per l’occasione, ha voluto immortalarsi insieme con i suoi adorati pony all’interno del castello di Windsor. Poi, invece, si è recata a Sandringham, un villaggio che nello specifico si trova nella contea di Norfolk.

Per la precisione, Elisabetta ha desiderato tornarci, probabilmente perché era uno dei posti preferiti di Filippo. Si tratta del cottage di Wood Farm e sicuramente di un locus amoenus affacciato sul mare e circondato da una rigogliosa vegetazione.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, Kate Middleton e il ricordo che adombra il suo cuore

LEGGI ANCHE –> Irene Grandi è davvero entusiasta per il nuovissimo progetto. Fan scatenati 

Sembra, peraltro, che ci rimarrà per qualche giorno e riceverà soltanto i parenti più stretti. Insomma, una festa che giustamente ha voluto passare in tutta tranquillità e con ogni tipo di privacy. Proprio per questa ragione non sono disponibili scatti di questo frangente.

Impostazioni privacy