Ascolti tv, i dati della prima serata non mentono. C’è un solo vincitore

Ascolti tv, raccolti i dati della prima serata Mediaset e Rai. I numeri non mentono. C’è un solo vincitore indiscusso. I dettagli. 

ascolti tv
Ascolti tv (Foto da Pixabay)

Gli ascolti tv in termini di audience e di share sono un dato davvero molto importante per le aziende televisive. Queste si servono di dati statistici per verificare l’andamento di una trasmissione e per monitorare quale momento rispetto ad un altro ha avuto maggiore riscontro da parte dei telespettatori.

Molto spesso, infatti, quando un programma viene definitivamente cancellato dal palinsesto accade proprio perchè non ha riscontrato o non ha rispettato gli standard prestabiliti dall’azienda. Non tutte le formule si rivelano essere vincenti. Scopriamo come è andata la prima serata di giovedì 21 aprile. 

Ascolti tv, Don Matteo sbaraglia la concorrenza e vince su The Big Show di Enrico Papi

Ieri sera sono andati in onda proprio due pezzi da novanta: non solo l’attesissimo appuntamento con Don Matteo, ma anche il nuovo varietà di Enrico Papi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Una serata davvero ricca di eventi quella di giovedì 21 aprile. Su Rai 1 è andato in onda il consueto appuntamento con Don Matteo, pronto ormai a far prendere il suo posto a Raoul Bova. Mentre su Canale 5 lo spumeggiante varietà condotto da Enrico Papi. 

La prima serata di Rai 1, dunque, ha fatto numeri decisamente molto importanti. Picchi molto alti per la celebre fiction. E’ stato stimato, infatti, uno share parti al 28.8% per un totale di oltre 6 milioni di telespettatori. Un risultato davvero niente male.

L’Isola dei Famosi, invece, ha dovuto cedere il suo posto al programma di Enrico Papi, The Big Show. La trasmissione non può davvero lamentarsi perchè si è mantenuta costante e in linea con la scorsa puntata. Numeri decisamente ottimi: quasi 2 milioni di utenti per il 10,4% di share.

LEGGI ANCHE –> E’ Sempre Mezzogiorno; Antonella Clerici è sotto assedio: salti e fragore per LUI e la tonda tonda

LEGGI ANCHE –> Big Show, grandissime emozioni in studio con due artisti eccezionali; VIDEO

Non male anche il film di prima serata in onda su Italia 1 che ha tenuto incollati allo schermo circa 1.5 milioni di italiani. Stesso discorso anche per la Rai con la pellicola commedia Maschi contro femmine.

Impostazioni privacy