Come affronti una relazione d’amore? Scoprilo con il test comportamentale

Si sa, ci sono vari modi di vivere una love story, ma forse, quello che sfugge è anche il motivo per cui ci si comporta proprio così.

due mani
Mani che formano un cuore (Pixabay)

Come è ovvio che sia non tutti noi ci comportiamo allo stesso modo quando viviamo una love story. Che siate al momento fidanzati oppure single, quindi, potreste però sapere perfettamente come in genere vi siete atteggiati in questo frangente.

Le persone possiedono caratteri e temperamenti diversi l’uno dall’altra, e, per questo semplice motivo, è facile che si abbiano reazioni differenti anche in campo amoroso.

Certo, forse al momento starete pensando che conoscete benissimo qual è il vostro personale atteggiamento e che non avete bisogno di altre prove o verifiche. Naturale, ok, ma dovete sapere che c’è chi ha studiato la cosa a livello scientifico.

Ciò sta a significare che, nelle prossime righe, vogliamo, giustappunto, proporvi una breve spiegazione interessante che si ispira a una ricerca denominata Experience Close Relationship e che è stata effettuata all’inizio degli anni Novanta.

In particolare, quando avrete letto le principali situazioni, potreste verificare il vostro tipo di attaccamento in amore. Così, si sa mai che questo possa anche esservi di aiuto per migliorare qualche aspetto della vostra vita sentimentale.

Ecco quali sono le varie tipologie di atteggiamento

Per la precisione, quello che si pensa è che il modo in cui si affronta una relazione al giorno d’oggi possa essere assolutamente una conseguenza di ciò che si è vissuti nei primi anni della nostra esistenza.

fidanzati
Due fidanzati che si abbracciano (Pixabay)

Cominciamo, quindi, con la prima condizione. Potreste essere dei partner sicuri di voi e fiduciosi nel caso che da bambini siate stati trattati con tutte le cure del caso ed eravate certi di poter contare sui genitori.

Al contrario, viceversa, se la persona che vi era vicino vi trattava con distacco e freddezza, allora, forse, oggi potreste essere piuttosto sfuggevoli e magari anche un single incallito.

Invece, ci sono alcuni casi in cui la condizione è piuttosto confusa. O, meglio, se i vostri genitori erano un po’ amorevoli e un po’ distaccati, potreste essere diventato un compagno eccessivamente geloso e insicuro.

LEGGI ANCHE –> Come si conservano le uova? Il metodo giusto per non sbagliare

LEGGI ANCHE –> Dieta dei colori: alimenti e benefici del nuovo regime alimentare

Per ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo il caso della persona disorganizzata in amore. Vuol dire che i genitori, o magari solo uno dei due, potevano avere avuto un atteggiamento spaventato che a sua volta vi faceva paura. Forse quindi potreste avere avuto delle relazioni distruttive.

Impostazioni privacy