Lavastoviglie: come funziona davvero questo prezioso elettrodomestico? Ora lo si può scoprire!

Mentre per altri tipi di elettrodomestici è possibile vedere come funzionano, la lavastoviglie è sempre rimasta un mistero. Ora non più, grazie a un video.

Come funziona la lavastoviglie
Delle lavastoviglie (@telemaniafoligno Instagram)

E’ tra gli elettrodomestici ancora meno diffusi nelle case degli Italiani, e ancora oggi mantiene un po’ di mistero sul suo funzionamento. Mentre al contrario, per esempio, con forno o lavatrice siamo in grado di dare una sbirciata ogni tanto, controllando torte o guardando i nostri panni girare, con la lavastoviglie ciò non è possibile.

O meglio, non era possibile, visto che grazie a un video apparso su un social ora lo si può vedere chiaramente, e quindi capire come utilizzarla nel miglior modo che esista.

La sua inventrice, guarda un po’, è stata proprio una donna, Josephine Cochrane che l’ha presentata per la prima volta alla Fiera Colombiana di Chicago nel 1893. A detta della signora, l’idea le venne in quanto i suoi domestici le rovinavano le porcellane durante il lavaggio manuale.

Fu però solo nel 1924 che William Livens ne progettò una così piccola da poter essere messa in qualsiasi casa. Nonostante la trovata geniale, l’uso di questo elettrodomestico non divenne di largo utilizzo fino agli anni Settanta, quando iniziò a diventare comune in Nord America ed Europa.

Come funziona all’interno una comune lavastoviglie

E’ un consiglio piuttosto comune quello di mettere le pentole più sporche in alto, e i bicchieri capovolti e nei rispettivi alloggi per poter ricevere tutta la potenza di acqua e detersivo, ma in realtà lo si è dato per tentativi, provando cosa veniva meglio.

@happyhome083 🧐That’s how it works.#householdproducts #goodthing #dance #easycooking ♬ This Is How We Do It – Montell Jordan

Oggi, però, il profilo Happyhome083 su Tik Tok è in grado di farci vedere sul serio come funziona, grazie a un escamotage usato dal venditore. Il commerciante non ha fatto altro, infatti, che sostituire la parte frontale in acciaio con una vetrata, in modo da farne vedere l’interno.

Leggi anche –> Amici 21, addio al noto protagonista: l’eliminazione lascia senza parole

Leggi anche –> Checco Zalone, lo sapete quanto costa la sua auto? Il prezzo è stellare

Una clip che ha molto incuriosito gli internauti, affascinati da uno spettacolo fuori dal comune e che svela uno dei “segreti” del famoso alleato in cucina: “Ho aspetttato tutta la mia vita per vederlo. Grazie!”.

Impostazioni privacy