Tragico incidente, travolto dal suo furgone: 59enne muore schiacciato

Tragico incidente, un furgone parcheggiato si è messo improvvisamente in movimento schiacciando un 59enne che stava tentando di fermarlo.

Incidente travolto suo furgone 59enne muore schiacciato
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Un uomo di 59 anni ha perso la vita questa mattina martedì 20 aprile nella pista di motocross che si trova nell’area di Scarpino Vecchio, all’interno del comune di Ceranesi, sulle alture del ponente di Genova.

La zona è molto nota fra gli appassionati di moto da cross. Infatti nell’area non solo ci si può allenare in varie discipline del fuoristrada motociclistico, ma hanno avuto luogo anche alcuni eventi di rilievo che hanno riguardato le persone legate dalla passione per le moto da cross.

Il drammatico incidente però non è avvenuto nel corso della pratica di motocross. Difatti, stando alle prime informazioni, il 59enne, residente in provincia di Piacenza, si era recato a Scarpino nel park al fine di andare a trovare e salutare il titolare della pista, un suo amico che gestisce il circuito.

La vittima del tragico incidente aveva parcheggiato il proprio furgone che però, per ragioni che devono ancora essere accertate, improvvisamente ha cominciato a muoversi e a scivolare in retromarcia “a valle”, forse a causa di un malfunzionamento dei freni.

Drammatico incidente, 59enne travolto dal suo furgone: l’uomo è morto schiacciato

Il 59enne ha provato a fermare il suo furgone solo con la forza del proprio corpo, ma non è riuscito a bloccarlo ed è stato travolto dal mezzo restando schiacciato.

Incidente travolto suo furgone 59enne muore schiacciato
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Sul luogo sono giunti i sanitari del 118 con l’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. I soccorritori hanno tentato di rianimare il 59enne, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. L’uomo è morto schiacciato dal proprio mezzo.

I militari stanno effettuando i rilievi e ricostruendo la dinamica del drammatico incidente in cui ha perso la vita il 59enne.

LEGGI ANCHE —> Incidente domestico, bimbo travolto da un trattore dell’azienda di famiglia: una tragedia

LEGGI ANCHE —> Terribile tragedia, quad si ribalta e bambino di 6 anni muore schiacciato

Da comprendere se l’uomo non abbia inserito il freno a mano, forse lasciando il furgone in folle, oppure se sia avvenuto improvvisamente un problema meccanico all’interno del mezzo.

Impostazioni privacy