Drammatico incidente domestico, 45enne travolto da escavatore: i dettagli

Un uomo di 45 anni è morto a seguito di un drammatico incidente domestico: la vittima è stata travolta da un escavatore perdendo la vita. Tutti i dettagli.

Drammatico incidente domestico 45enne travolto escavatore dettagli
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Claudio Linty, 45enne fratello di Christian Linty, sindaco di Issime, in provincia di Aosta, è morto ieri sera martedì 19 aprile a causa di un incidente non sul lavoro, ma domestico.

Infatti i carabinieri hanno classificato così quanto accaduto all’uomo nel tardo pomeriggio di ieri all’interno di una proprietà privata in località Seignles nella valle del Lys.

Il 45enne stava compiendo alcuni lavori all’interno di un terreno di sua proprietà. A un certo punto, per ragioni che devono ancora essere accertate, è stato schiacciato dal proprio piccolo escavatore che stava manovrando.

Stando a una prima ricostruzione, pare che il 46enne stesse guidando il piccolo escavatore quando si è ribaltato travolgendolo.

Non ci sarebbero testimoni dell’incidente. Per questa ragione l’allarme è scattato soltanto dopo che l’uomo non rispondeva alle telefonate. A quel punto i familiari, preoccupati, sono andati a cercarlo. Intorno all’ora di cena il corpo di Claudio Linty è stato trovato al di sotto dell’escavatore.

Tragico incidente domestico, 45enne morto travolto da un escavatore

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118. I soccorritori hanno provato di rianimare l’uomo, però purtroppo per il 45enne non c’è stato niente da fare.

Drammatico incidente domestico 45enne travolto escavatore dettagli
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Sul posto sono intervenuti anche il soccorso alpino valdostano e i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente. I militari stanno compiendo altri accertamenti e per ora non sono trapelate responsabilità da parte di altri soggetti.

Dai carabinieri è stato ricostruito che l’uomo stava spostando alcuni ciottoli al fine di creare una strada da utilizzare per trasportare del concime.

Il 45enne lavorava con il fratello Christian nell’azienda di famiglia. La vittima del drammatico incidente lascia la compagna e una figlia di 3 anni.

LEGGI ANCHE —> Tragico incidente, travolto dal suo furgone: 59enne muore schiacciato

LEGGI ANCHE —> Incidente domestico, bimbo travolto da un trattore dell’azienda di famiglia: una tragedia

Il corpo senza vita dell’uomo è stato portato presso la camera mortuaria del cimitero del paese. Il funerale è previsto a Issime sabato 23 aprile alle ore 10.30.

Impostazioni privacy