Ascolti tv 19 aprile: doccia gelata per la regina di Mediaset. Ancora un colpo. I dati

Anche per la scorsa giornata, quindi, si sono registrati degli importanti risultati su alcuni canali televisivi. Un altro però ha avuto un tracollo.

Un telecomando
Un telecomando (Pixabay)

Per tutti coloro che vogliono rendersi conto di come se la sono cavata i migliori programmi televisivi, allora, è sicuramente interessante avere a disposizione le percentuali di share ottenute in particolare da ogni format.

Così, a tal proposito, fonti accreditate ci danno la possibilità di capire nel dettaglio l’andamento delle trasmissioni che sono andate in onda, per l’appunto, il 19 Aprile.

Per la precisione, quindi, faremo una carrellata di quelli che se la sono sbrigata bene e anche meno bene, riuscendo, in tal modo, a renderci conto di cosa è stato maggiormente apprezzato dai telespettatori.

Di certo, da quello che è risultato, c’è un programma che sta riscontrando un calo piuttosto consistente. Comunque sia, andiamo in ordine, e iniziamo da Rai 1 che con la miniserie La scogliera dei misteri ha convinto oltre 3 milioni di spettatori.

Ma, naturalmente, non potrebbe essere diversamente, dato che la Coppa Italia, su Canale 5, ha raggiunto il 28 per cento di share. La pellicola statunitense Piacere, sono un po’ incinta, trasmessa da Rai 2, ha avuto una serata decisamente fiacca, e un po’ meglio ha fatto il talk di Rai 3 intitolato #Cartabianca con il 6 per cento.

Ecco che cosa è successo al noto reality show

Mario Giordano, su Rete 4, invece, si è portato a casa una minore percentuale, pari al 5, con il suo Fuori dal coro. Una performance leggermente migliore per La 7 che, grazie a DiMartedì, ha attirato il 5.6 del pubblico.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso a La Pupa e il Secchione Show (Instagram)

Ora, però, vorremmo soffermarci su quello che è stato il risultato di La Pupa e il Secchione Show che, come sappiamo, in questa nuova edizione è capitato da Barbara D’Urso.

Su Italia Uno, quindi, le cose non sono andate benissimo per la presentatrice napoletana che, stando a quanto è stato riportato, ha registrato un calo vertiginoso degli ascolti.

In pratica, dando credito a fonti ufficiali, pare che la scorsa puntata non abbia calamitato molto l’attenzione degli spettatori, poiché i dati recenti raccontano di soltanto poco più del 7 per cento.

LEGGI ANCHE –> “Sei indifendibile”: La Pupa e Il Secchione, Barbara D’Urso contro di LEI

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto è intrattabile al mattino: le immagini non mentono

Ma, d’altra parte, a fargli concorrenza c’è stata, come si è scritto in precedenza, la partita disputata da Milan-Inter. Sport, questo, che in effetti nel Bel Paese è sempre un valido avversario per i canali che trasmettono alla stessa ora. Per tale motivo, quindi, Barbarella ha dovuto accontentarsi di un seguito assolutamente minore.

 

 

Impostazioni privacy