Rimedi naturali contro le formiche? Una volta provati non potrai farne a meno

Rimedi naturali contro le formiche? Finalmente si può e non avrai bisogno di prodotti chimici e dannosi. Una volta provati non potrai più farne a meno.

rimedi formiche
Formiche (Foto da Pixabay)

La presenza delle formiche in casa o in giardino è un problema che attanaglia da sempre milioni di italiani. Se sei stanco di averle intorno e soprattutto sei stanco di dover ricorrere a quei fastidiosi insetticida puzzolenti e tossici, ti consiglio di non perderti il resto del post.

Così come per tanti altri aspetti del fai-da-te, anche la situazione formiche può essere risolta in poche semplici mosse. Ma soprattutto, la cosa più interessante è che non servono necessariamente prodotti dannosi per l’ambiente.

Stanco delle formiche che circolano per casa? Ecco i rimedi naturali di cui non ti priverai più

I cosiddetti rimedi della nonna o rimedi naturali sono un vero toccasana in queste cose. Con pochi ingredienti che si trovano in casa, è possibile debellare un problema enorme. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

rimedi formiche
Formiche (Foto da Instagram)

Bene, cominciamo. In primis e a quanto pare molto valido è l’utilizzo del sale. Prendetene una discreta quantità e andate a posizionarla li dove si annidano questi fastidiosi animali. Vi rederete conto che in pochissimo tempo si allontaneranno da sole.

E ancora, le formiche sono infastidite dagli odori forti. Quindi armatevi di spezie quali paprica e cannella. Scapperanno a gambe levate. Altro utile rimedio che proviene direttamente dalla cucina sono le foglie di alloro e di menta.

Così come per la paprica, queste due erbe aromatiche sprigionano un odore decisamente troppo forte per le formiche. Stesso discorso vale per la buccia di cetriolo che allontana gli insetti molto velocemente.

Proprio come il sale, l’aceto e il limone sono due validi alleati nel fai da te. Utilizzate un fondo di aceto mischiato a qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o anche semplice acqua se vi viene difficile reperirlo in casa. Una volta fatto ciò lo andrete a vaporizzare e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE –> Diabete: i sintomi, da non sottovalutare, della malattia metabolica

LEGGI ANCHE –> Obbligo mascherine al chiuso, in arrivo importanti novità

In ultimo, ma non per importanza: il fondo di caffè. Sono sicura che lo si troverà in tutte le case. Utilizzatelo nei pressi del covo di formiche e in quatto e quattr’otto si allontaneranno senza lasciare traccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.