Fabrizio Frizzi: è per lei che il conduttore mise fine al suo grande amore

Spunta finalmente il nome della donna che mise fine alla favola d’amore tra il compianto conduttore e la collega. Fabrizio Frizzi le disse addio per lei.

La donna che fece finire il primo matrimonio di Frizzi
Fabrizio Frizzi (@frifabrizio Instagram)

Sono passati già 4 anni dalla tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, storico volto Rai e tra i conduttori più amati della televisione italiana. Professionista stimato da colleghi e spettatori, se ne è andato a soli 60 anni per un brutto male che gli era stato diagnosticato appena qualche mese prima.

Al momento della sua morte, il presentatore dell’Eredità era felicemente sposato da 4 anni con la sua amatissima seconda moglie, la giornalista ed ex reginetta di bellezza veneta Carlotta Mantovan. Un amore, il loro, che inizialmente aveva provocato scalpore, per la grande differenza di età al momento del loro innamoramento.

Eppure, in barba a chi non avrebbe scommesso un soldo sulla solidità della loro coppia, lui e “Carlottina”, come la chiamava amorevolmente, avrebbero passato assieme 16 anni della vita. Prima di conoscerla, però, il romano aveva già avuto una lunga e appassionata relazione, sfociata poi nel suo primo matrimonio.

Nel 1983, infatti, negli studi di Pane e Marmellata aveva conosciuto la figlia del generale Dalla Chiesa, Rita, più grande di lui di dieci anni, e se ne era innamorato follemente, al punto da farle una corte serrata finchè lei non aveva ceduto.

Fabrizio Frizzi, non è Carlotta la donna per la quale ha lasciato Rita

Ebbene, nonostante molti pensino che sia Carlotta il motivo per il quale le nozze con la Dalla Chiesa sono naufragate, così non è. E’ il 1998, quando la padrona di casa di Forum si rende conto che il coniuge è più distante del solito.

In realtà da qualche mese Fabrizio ha perso la testa per una delle coriste di Domenica In, programma che ai tempi conduceva su Rai 1. Si tratta di Graziella De Bonis.

Leggi anche –> Tragedia assurda su Tik Tok, minorenne si dà fuoco: un dramma senza precedenti

Leggi anche –> Pasquetta, il vero significato e il motivo per cui si celebra questa festa

Rita non ha mai nascosto di aver molto sofferto per il tradimento subito, e ha inoltre ammesso che è proprio quando i due si sono lasciati e lui si è successivamente fidanzato con la Mantovan, che le cose hanno iniziato a funzionare di nuovo. Un retroscena di Frizzi che in pochi conoscono.

Impostazioni privacy