Vuoi rendere le tue scarpe impeccabili? I trucchi per un risultato sorprendente

Le scarpe di tela possono ritornare nuove grazie ad un lavaggio particolare. La lavatrice vi stupirà se seguirete queste attenzioni.

Scarpe colorate
Scarpe colorate foto da pixaby

Nel corso degli anni l’avanzare della tecnologia ha portato grande giovamento nelle case. La lavatrice rappresenta l’elettrodomestico Chi è venuto incontro alle donne e lavoratrici. La sua utilità è a 360 gradi.

Tante varietà in commercio assicurano lavaggi eccezionali al pari di una lavanderia. L’uso della lavatrice è infinito. La cosa importante eh leggere attentamente le varie modalità di lavaggio le diverse qualità di indumenti immessi nel cestello.

Oltre al solito bucato Quotidiano che include abbigliamento di vario genere la lavatrice è utile anche per portare le scarpe a nuova vita. Prima di inserire i gradi è la temperatura è preferibile togliere i lacci e la soletta dalle scarpe

Scarpe come nuove con un rimedio infallibile

Queste verranno immesse in una federa di cuscino o in qualsiasi altro sacco di stoffa e poste nel cestello.. la temperatura impostata sarà intorno ai 30 gradi e la centrifuga dovrà essere la metà. Per le scarpe è preferibile non usare acqua calda per evitare che si deteriorino o cambino forma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Non vanno poste nel cestello calzature delicate di camoscio di vernice come anche gli stivali. Infatti il loro materiale è troppo delicato e potremmo avere una brutta sorpresa a fine lavaggio. Sconsigliato anche le scarpe con decorazioni fiocchi e perline.

I movimenti della lavatrice di sicuro risultano troppo efficace per questo tipo troppo delicati. Oggi c’è la novità dell’ ozonizzatore. Si tratta di un generatore di ozono che viene posto nei pressi della lavatrice collegando il suo tubo con quello dell’ elettrodomestico.

LEGGI ANCHE->Colesterolo alto: l’alimento che aiuta a tenerlo sotto controllo e ad evitare rischi

LEGGI ANCHE->Sogni un viaggio low cost? Voli e Mete nelle occasioni pasquali

Dotato anche di timer ha la peculiarità di agire nell’acqua del lavaggio abbattendo batteri virus esporre con un ottimo risultato di pulito e igiene

Impostazioni privacy