Drammatico incidente in A1: morto un 23enne, ferita la sorella. I dettagli

Grave incidente stradale sull’autostrada A1 questa mattina attorno alle ore 5 all’altezza del casello di Modena nord: morto un 23enne, ferita la sorella.

Drammatico incidente A1 morto 23enne ferita sorella
Polizia stradale (Foto Pixabay.com)

Tragico incidente stradale questa mattina sabato 16 aprile attorno alle 5 sull’autostrada A1 nei pressi del casello di Modena nord, in direzione Milano. Vittima del drammatico impatto Marco Bottazzi, 23enne residente a San Martino in Rio, comune in provincia di Reggio Emilia.

La famiglia di Marco è molto conosciuta a San Martino in Rio. Il padre Luigi ha gestito a lungo una carrozzeria. La madre Monica è impegnata nel volontariato.

Il giovane era in viaggio all’interno di una Mini guidata dalla sorella Valeria, dietro c’era un amico 21enne. Stavano tornando a casa da un concerto.

Stando alle prime informazioni, il veicolo avrebbe sbattuto contro una barriera e poi sarebbe stata tamponata da un’altra vettura, una Toyota, che era in transito in quegli istanti. Successivamente le due vetture sarebbero state colpite di striscio da un camion.

Sul luogo dove è avvenuto l’incidente stradale sono intervenuti il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto le persone incastrate nelle lamiere del veicolo.

Drammatico incidente in A1: morto un 23enne, ferita la sorella: il triste bilancio

Purtroppo non c’è stato niente da fare per salvare la vita a Marco Bottazzi. La sorella Valeria ha riportato delle lesioni al bacino. Invece l’amico è rimasto ferito a una gamba. Valeria e l’amico sono stati ricoverati all’ospedale di Baggiovara.

Drammatico incidente A1 morto 23enne ferita sorella
Polizia stradale (Foto Pixabay.com)

Ferite anche le tre persone presenti all’interno della Toyota. Non si esclude, tra le ipotesi, che a causare l’incidente stradale possa essere stato un colpo di sonno o un malore.

Per permettere l’intervento da parte dei soccorsi, per togliere dalla carreggiata le vetture coinvolte nell’incidente stradale e per effettuare i rilievi è stato necessario chiudere il tratto di autostrada nei pressi del chilometro 162 nord.

LEGGI ANCHE —> Tragedia a Fondi, ragazza muore dopo aver mangiato un panino: l’ipotesi più accreditata

LEGGI ANCHE —> Terribile scempio in un agriturismo: deceduta dopo un intervento senza anestesia

La viabilità tra Modena sud e Modena nord è stata ripristinata soltanto attorno alle ore 10, vale a dire cinque ore dopo il tragico incidente stradale.

Impostazioni privacy