Dieta, cosa evitare per riuscire a perdere peso? I danni più impensabili

La dieta fa un po’ parte della vita di tutti: chiunque vuole perdere peso, ma l’alimentazione non è l’unico fattore che può aiutare o creare danni al nostro fisico

Dieta cosa evitare
Dieta (Facebook)

Tutti vogliono perdere peso ma l’alimentazione non è l’unica cosa che può aiutare la nostra dieta. Infatti, ci sono tanti fattori che possono portarci al dimagrimento, e ci sono tanti altri che possono ostacolare questo percorso già molto tortuoso di suo.

C’è una cosa che i dottori ci dicono sempre: la vita sedentaria fa male. Alcuni poltriscono ma non lo fanno assolutamente per pigrizia, c’è gente che passa le proprie giornate a studiare per riuscire a conseguire una laurea e chi invece fa lavori d’ufficio. Riuscire anche a fare attività fisica dopo aver lavorato non è facile, specialmente se siamo mentalmente stanchi e vogliamo soltanto gettarci sul divano e non fare niente fino al giorno dopo.

Dieta: cosa evitare per riuscire a perdere peso? La vita sedentaria è la prima della lista

Le conseguenze generate da una vita troppo sedentaria, però, sono piuttosto serie: a risentirne in primo luogo è il nostro sistema cardio-vascolare. Per non parlare di un’altra conseguenza che potrebbe avvenire, ovvero il diabete.

Dieta cosa evitare
Dieta (Facebook)

E non è finita qui: non fare assolutamente pavimento porta ad un rischio di morte due volte maggiore rispetto a quello che viene causato dall’obesità.

Sono circa 600 le kilocalorie che dovremmo bruciare ogni settimana per poter stare in salute. Non c’è bisogno, dunque, di grandi sessioni d’allenamento, non serve neanche sollevare pesi o fare chissà quante ore di jogging. Anche fare una attività motoria fisica può farci estremamente bene.

Ci sono stati alcuni studi che hanno dimostrato che le persone che si alzavano dal posto per un paio di minuti ogni ora e facevano un giro per la stanza vedevano ridotto del 33% il rischio di morte prematura, rispetto a chi invece non si alzava neanche due minuti per sgranchirsi le gambe.

LEGGI ANCHE-> Giulia De Lellis, stile infinito che non si insegna: capolavoro assoluto – FOTO

LEGGI ANCHE —> Mauro Icardi ha un’amante? Wanda Nara perde le staffe e pubblica le chat – FOTO

Dunque, in termini di calorie, quanto bruciamo stando anche in piedi per pochissimo tempo ogni ora come due minuti? Stare in piedi consente di bruciare 0,15 kcal al minuto.

Impostazioni privacy