Tragedia sul lavoro, trovata morta dalla madre: il pacemaker era stato installato da poco

Treviso, Michela Conte, 29enne operatrice sanitaria dell’ospedale di Conegliano, è morta all’improvviso mentre si stava preparando per il proprio turno. La Procura ha avviato un’inchiesta.

Treviso Michela Conte morta madre pacemaker
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Michela Conte, operatrice sanitaria all’ospedale di Conegliano Veneto, è morta all’improvviso mentre si stava preparando per il proprio turno.

La causa del decesso potrebbe essere un errore nell’installazione di un pacemaker, accaduta alcune settimane fa. A trovarla senza vita nella sua stanza è stata sua madre, Edi, domenica 27 marzo nel primo pomeriggio, intorno all’una e mezza.

La Procura di Treviso ha aperto un’inchiesta. Iscritto nel registro degli indagati il cardiologo che ha installato il nuovo pacemaker sostituendo quello che Michela aveva sin dall’età di nove anni. Allora le fu diagnosticata una malformazione cardiaca congenita e impiantato il precedente pacemaker.

Lo scorso sabato, a seguito della decisione da parte dell’autorità giudiziaria di sospendere i funerali che erano in programma lo scorso 2 aprile nella chiesa parrocchiale di Arcade, è stato compiuto l’esame autoptico.

Treviso, trovata morta in casa dalla madre: indagini della Procura in corso

Non sarebbero state riscontrate anomalie a livello macroscopico. Gli esami continueranno a livello microscopico analizzando approfonditamente i tessuti del muscolo cardiaco per capire per quale motivo Michela abbia avuto il malore e quindi sia morta.

Treviso Michela Conte morta madre pacemaker
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Inoltre nei prossimi giorni verrà controllato il pacemaker per verificare se presentasse eventuali anomalie.

A seguito dell’esame post mortem è arrivato il nulla osta da parte della Procura e il corpo di Michela è stato consegnato ai familiari. Il funerale della giovane avrà luogo il prossimo martedì alle ore 15 nella chiesa di Arcade.

Domenica 27 marzo poco dopo l’ora di pranzo, all’una e mezza di pomeriggio circa, Michela era nella sua stanza a prepararsi per il proprio turno in ospedale. Improvvisamente il malore che ha causato la morte della giovane.

LEGGI ANCHE —> Carol Maltesi, lanciata raccolta fondi per aiutare il figlio: i dettagli – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Incidente stradale, morto l’ex marito della famosa attrice. I dettagli

La 29enne avrebbe perso i sensi e sarebbe quindi caduta a terra. Sua madre Edi l’ha trovata e immediatamente ha chiamato i soccorsi. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare.

Impostazioni privacy