Auto elettriche: le regioni in cui sono più presenti i punti di ricarica

Auto elettriche: quali sono le regioni con i maggiori punti di ricarica presenti? Il mondo si sta preparando ad accogliere sempre meglio le macchine del futuro

Auto elettriche punti di ricarica
Auto elettriche (Instagram)

Le auto elettriche stanno conquistando sempre di più il nostro Paese. Sono in molti oramai a valutare sempre di più di acquistarne una, per svariati motivi: il primo è sicuramente una questione ecologica, il secondo è anche un fattore economico. Infatti, anche se le auto elettriche costano molto, ci fanno risparmiare per sempre sulla benzina. Il motivo? Semplice: le auto elettriche vanno ricaricate con l’elettricità.

La transizione energetica sta facendo passi molto importanti, tutti i principali brand del mercato automobilistico hanno nel proprio listino dei modelli a zero emissioni, e sicuramente nei prossimi anni ne vedremo sempre di più in giro per le strade italiane.

Auto elettriche: le regioni con i maggiori punti di ricarica

Non è certa la data, ma sembra che le case automobilistiche stiano spingendo molto sul settore elettrico, nonostante siano presenti ancora molti dubbi che devono assolutamente trovare il modo di essere risolti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guagliumi Cars (@guagliumicars)

Non sarà una strada semplice, ma sicuramente troveranno la soluzione. Ci sono anche i problemi legati alle motorizzazioni a zero emissioni, che riguardano due fattori principali nel nostro Paese:

  • sicuramente il prezzo: i listini sono ancora molto elevati e non tutti possono permettersi una auto elettrica.
  • la scarsità di colonnine di ricarica: purtroppo, ce ne sono poche, ma non c’è problema: sicuramente cominceranno a metterle sempre in più punti.
  • altro problema: se la macchina si scarica all’improvviso, cosa succede? Soprattutto se ci sono così poche colonnine in giro per l’Italia.

Uno dei maggiori dubbi che affligge coloro che sono intenzionati a comprare una vettura elettrica in Italia, è proprio la disponibilità delle colonnine. Anche la velocità di ricarica spinge gli automobilistici a scartare l’idea di acquisto.

LEGI ANCHE->Raffaella Carrà, ricordate la sua casa? Da oggi è in vendita ad una cifra impressionante

LEGGI ANCHE->L’Eredità, l’ammissione del concorrente ammutolisce Insinna: mai accaduto prima

Intanto, sappiamo per certo che le maggiori regioni che hanno stazioni di rifornimento di energia elettrica, sono presenti proprio al Sud Italia.

Impostazioni privacy